Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 24/04/18 16:06 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

La tematica del coming out affrontata coi toni ariosi e romantici di un teen-movie anni Ottanta, tra college, una "perfetta famiglia americana", poco temibili bulli un po' alla Corey Feldman e una vena di ottimismo che dà nuova linfa a una tematica troppo spesso ancorata al cliché sesso+maledettismo. Soggetto interessante, ma la sceneggiatura non riesce ad andare molto oltre, pur dipanandosi con indubbia piacevolezza e mostrando un apprezzabile coraggio nel non arretrare di fronte al profluvio di cosiddetti "buoni sentimenti".

Daniela 7/06/18 03:18 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Simon è un ragazzo fortunato: una famiglia felice, amici a cui è legatissimo, una bella casa, una buona scuola. Il suo unico problema è che è ha scoperto da tempo di essere gay ma non ha ancora trovato il coraggio di dirlo... Commedia discretamente confezionata che si distingue da altre di analogo tema non per la trama o la caratterizzazione dei personaggi ma per il tono "normalizzante", privo dei risvolti drammatici o comici con cui il momento del coming-out viene solitamente rappresentato. Una scelta adeguata al nuovo che avanza, ma forse poco fruttuosa dal punto di vista cinematografico.

Rambo90 13/06/18 16:10 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia leggera, che ha il pregio di trattare un tema serio e abusato dal cinema melodrammatico americano in modo spensierato e non pesante. La sceneggiatura si basa su un'idea molto semplice, sviluppata bene da dialoghi brillanti e situazioni divertenti, che comunque non fanno passare in secondo piano i tormenti del protagonista. Ben scelto il cast, fatto di giovani attori credibili aiutati dall'esperienza della Garner e di Duhamel (che appaiono meno del previsto). Non eccezionale, ma un buon film nell'insieme.

Galbo 2/08/18 06:31 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Commedia di formazione post adolescenziale che affronta il tema del coming out cercando di riportarlo entro un alveo che tenga lontana la drammaticità spesso insita in tali opere. L’intento viene alla fine raggiunto, anche se pare eccessivo il buonismo che pregna la vicenda. Va apprezzata la buona fattura complessiva, che comprende la sceneggiatura e la prova degli attori.

Didda23 12/11/18 08:58 - 2428 commenti

I gusti di Didda23

Più che gradevole teen movie che ha la particolarità di affrontare la tematica omosessuale senza scadere in lapalissiane drammatizzazioni. La vicenda è narrata con assoluta naturalezza e un romanticismo di fondo che lascia una bella sensazione di dolcezza. Interpretazioni corrette, con un cast giovanile scelto con accuratezza; il mondo adulto è lasciato sullo sfondo con performance alquanto anonime (soprattutto la Garner). Musiche azzeccate, senso del ritmo e una regia spersonalizzata ma decisa creano una forma all'altezza del contenuto.
MEMORABILE: Lo scambio di e-mail; La dichiarazione d'amore nel campo di football; Il coming out; La ruota panoramica.

Josh Duhamel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Transformers 3Spazio vuotoLocandina TuristasSpazio vuotoLocandina TransformersSpazio vuotoLocandina Las Vegas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.