Timanfaya (Amor prohibido) - Film (1972)

Timanfaya (Amor prohibido)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/18 DAL BENEMERITO FAUNO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 6/01/18 20:29 - 2219 commenti

I gusti di Fauno

L'intreccio è semplice: una storia d'amore alle Canarie fra la moglie d'un ambasciatore e un giovane bohemien, che con le sue improvvisate le aprirà orizzonti nuovi, fino a farle condividere ogni guaio con lui. Purtroppo oltre alla legge e alla politica ci andrà di mezzo pure la malavita e allora saran dolori. Sia le spiagge che il territorio creato dalla lava vulcanica (la storia è ben spiegata nel film) son degni di nota, l'amore di loro due (di cui non si sanno i nomi) è strano ma molto sentito; bravo ma un po' buffo Sancho nel ruolo del commissario.
MEMORABILE: I confronti fra il ragazzo e il commissario; La Isla de la Graciosa; Il furto del motoscafo; L'ansia di una Shepard davvero ben intercalata nel ruolo.

José Antonio de la Loma HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Totò d'ArabiaSpazio vuotoLocandina Perché uccidi ancoraSpazio vuotoLocandina Squadra speciale antirapinaSpazio vuotoLocandina La furia dei giganti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 6/01/18 21:26
    Contratto a progetto - 2746 interventi
    Alcune precisazioni che spero possano tornare utili.

    Il film è visibile integralmente su youtube ma solo in versione originale; la qualità è per più di metà film molto scarsa, in quanto la fonte è una vecchia vhs spagnola, ma è un film molto intrigante, e soprattutto per la bellezza dei luoghi e della Shepard mi auguro con tutto il cuore venga rieditato al più presto, per lo meno con i sottotitoli inglesi, visto che sembra che da noi non sia uscito (attendo conferma o smentita!).

    La Shepard non la ricordo ne La ragazza di via Condotti, ma vagamente in Mio caro Assassino, comunque se già è splendida in una visione distorta, immaginiamoci in visione corretta, mentre riguardo al grande Christian Roberts nessuno che come me ha adorato La scuola della violenza se lo potrebbe dimenticare, specie per l'incontro di boxe con Poitier risolto con un colpo solo, e lì sarà lui ad aprirsi nuovi orizzonti.

    Quindi un gran bel colpo per me, e devo ringraziare chi già mi aveva scritto le parole per Calda e...infedele e si è ripetuta con Timanfaya, anche perché col dizionario reverso ho preso dimestichezza con lo spagnolo.

    L'unico punto dolente, ahimè, è che l'utente e amico che me l'ha segnalato o meglio, colui grazie al quale mi son messo alla ricerca non solo di questo film ma anche di altri, purtroppo ha deciso di non commentare più.

    Se non cambierà idea è un grande che ci lascia, anche perché ci sono un'infinità di modi per scoprire nuovi film, non solo leggendo commenti, recensioni, riviste o rotocalchi, ma anche tramite libri d'epoca, flani (sapete quanti ne ho in standby che aspettano di essere inseriti in quanto son di film non ancora davinottati???),oppure attraverso colonne sonore, meglio ancora se con 45 giri d'epoca...

    In questo non posso fare a meno di sottolineare di come Lucius sia stato eccezionale con la sua prestigiosa collezione di 45 giri, la quale collezione ha notevolmente arricchito e abbellito questo sito.
    Sulle location non mi esprimo, in quanto non son mai state di mia competenza.

    Quindi un grazie grande come una casa a lui, almeno da parte mia, sperando che non abbandoni tutto definitivamente.

    Ancora grazie, Lucius!
  • Musiche Lucius • 29/10/18 00:03
    Scrivano - 9048 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:



    Ultima modifica: 29/10/18 07:49 da Zender