The gore gore girls - Film (1972)

The gore gore girls
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The Gore Gore Girls
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: Passato nelle pay TV, in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/07 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/12/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 5/06/07 21:56 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il film più intrigante dell'intera produzione diretta dal padrino del gore si distingue per un impianto prettamente cinico (quando non misogino), percorso però da venature ironiche e sdrammatizzanti: il sarcasmo è confinato nell'interpretazione di un commissario (con physique du role) sbadato e pasticcione, che biascica frasi degne di un fumetto pulp. La violenza, al suo estremo, stempera nel divertissement a causa dell'insistita ferocia, mal gestita dal reparto trucco (da un capezzolo reciso esce sangue misto latte: il tutto color marrone!).

Puppigallo 30/10/07 09:17 - 5284 commenti

I gusti di Puppigallo

Il protagonista (un investigatore gentleman) è un mito assoluto. Ma c’è anche un tenente demente e un po’ psicopatico (all’ennesimo, fastidioso flash di un fotografo, lo segue con l’affilata arma del delitto). In più, ci sono scene splatter di raro sadismo (il primo omicidio, la testa spappolata, il sedere maciullato, il ferro da stiro). Il tutto condito con dialoghi spesso gustosi (sottotitolato). Peccato però che ci siano troppi spogliarelli (manco integrali) che ne rallentano il ritmo, diluendo l’azione. Colonna sonora inclassificabile.
MEMORABILE: Grout, un energumeno, passa il suo tempo al bancone del bar a disegnare facce sorridenti sulla frutta, per poi spappolarle con un pugno.

Homesick 1/03/09 09:22 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il gore estremo di Lewis è applicato in un contesto molto simile a quello del giallo italiano – siamo nel 1972, l’anno che segnò il boom di questo genere – che vede una lunga catena di omicidi messi a segno da un imprendibile serial killer con la mente segnata da un trauma. Questo fiume di sangue è arginato da un massiccio humour (più o meno nero) copiosamente elargito dalla figura del poliziotto rude, sarcastico, misogino e pure in vena di ammiccamenti allo spettatore. Curioso.
MEMORABILE: Il macabro brindisi dell’assassino con il latte scaturito dai capezzoli asportati ad una delle vittime. Il finale con la saracinesca.

Ciavazzaro 12/05/09 16:25 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sanguinoso e divertente splatter di Lewis. Tolte le recitazioni ovviamente penose, il film risulta essere violentissimo (potrebbe ben gareggiare con i moderni splatter) tra sederi maciullati e teste di donne aperte come cocomeri. Una sana orgia sanguinosa che non potrà non piacere all'amante del genere. Astenersi deboli di stomaco. In definitiva un mito!

Mco 27/05/09 19:01 - 2329 commenti

I gusti di Mco

Curioso filmetto del padre del gore, che cerca lo shock dello spettatore attraverso l'uso di trucchi amatoriali ma comunque efficaci: deturpamenti con pestacarne, debulbazioni, recisioni dei capezzoli e perfino una "stirata" in pieno viso! Quando ho approcciato la visione non ero come un verginello davanti alla prima "rima pudendi" ma l'effetto di straniamento c'è stato ugualmente, soprattutto rapportando ciò che si vede al tempo in cui fu fatto. Fineurs si astengano, tutti gli altri invece un'occhiata dovrebbero darla.
MEMORABILE: Il reduce del Vietnam che spacca frutta a mo' di teste al bancone del bar.

Il Gobbo 2/08/10 18:17 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sanguinacci e fesses: ecco una piattaforma programmatica chiara e precisa! Lewis ammannisce le portate di sempre sub specie di giallaccio slasher, con omicidi splatterrimi ineffabilmente accompagnati dalla Marcia di Radetzky e investigatore gagà dal linguaggio aulico. In breve, preso come vanno presi i film di H. G., uno spasso cui avrebbe giovato un taglio di qualche minuto.

Fauno 29/01/15 12:34 - 2213 commenti

I gusti di Fauno

A dir poco agghiacciante l'accanimento del maniaco sulle sue povere vittime, ma il thriller più nero è tenacemente contrastato dall'allegria della musica e da macchiette quali l'investigatore privato, il reduce del Vietnam e il direttore della catena di night-club. Il divertimento è assicurato e perfino il finale squarcia il velo, con la descrizione dettagliata del corso delle indagini e del movente dei crimini, ma cala subito dopo un altro sipario onde celare qualcosa che ormai da troppo tempo era nell'aria...
MEMORABILE: Il martello per appianare le bistecche; La forcina; L'olio rossastro delle patate.

Anthonyvm 30/05/20 18:59 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il giallo secondo Lewis, che porta all'estremo la tradizione misogino-sadica del thriller all'italiana (c'è anche un killer con guanti neri), in un tripudio di omicidi gore ferocissimi (alcuni dei quali anticipano pure Profondo rosso). Il tono è evidentemente parodistico (specie per quanto concerne i personaggi, dal cinico detective dandy alle femministe racchie), ma raramente le gag divertono e l'intera sezione investigativa (colpevole la nota regia piatta di Lewis) annoia, così come i brutti spogliarelli. Sleaze alle stelle, ma è troppo poco.
MEMORABILE: Testa maciullata con mannaia; Batticarne sul sedere e forchettone negli occhi; I capezzoli tagliati da cui esce latte (!); La faccia fritta nell'olio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Won Ton Ton il cane che salvò HollywoodSpazio vuotoLocandina Death brings rosesSpazio vuotoLocandina The comeback trailSpazio vuotoLocandina Freakshow
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.