The Gingerweed Man - Corto (2021)

The Gingerweed Man
Titolo originale: The Gingerweed Man
Anno: 2021
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Spin-off delle saghe di "Evil Bong" e "The Gingerdead Man".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 8/04/21 02:00 - 5749 commenti

Il Gingerweed Man introdotto nel tremendo Evil bong 666 torna con uno spin-off tutto suo, che lo vede alle prese con un fiore di marijuana mutante di nome Buddy e complotti malefici fra drug lord. Non è difficile immaginare il tono e il livello qualitativo dell'opera, in linea con le produzioni "stoner" di Band: effetti visivi da due lire, regia statica e gag scervellate (un paio di volte divertenti). Diviso inutilmente in due capitoli, date la breve durata e l'inconcludenza del plot si direbbe il pilot per una serie: il cliffhanger dopo i titoli di coda preannuncia almeno un sequel.
MEMORABILE: "My heart belongs somewhere else and there's nothing that can change tha... Boobies!"; Buddy casinaro; Cameo di Ooga Booga; Il colpo di scena finale.

Spazio vuotoLocandina In the woodsSpazio vuotoLocandina O'Connell BridgeSpazio vuotoLocandina Entrée du cortège royal à l'expositionSpazio vuotoLocandina Faust: apparition de Méphistophélès

• Discussione Anthonyvm • 11/04/21 01:57
    Tutto sommato, insieme a Evil Bong 777, mi azzarderei a definirlo il miglior (non-)episodio della saga.
  • Discussione Caveman • 11/04/21 09:39
    Anthonyvm ebbe a dire:

Mi fa paura... Ma tanto so che lo vedrò. Non risparmiar dettagli, sono curioso
  • Discussione Anthonyvm • 11/04/21 14:48
    Caveman ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:

Mi fa paura... Ma tanto so che lo vedrò. Non risparmiar dettagli, sono curioso

Era bene o male quello che mi aspettavo, quindi non sono rimasto deluso... Non è da intendersi esattamente come un complimento.
    A ogni modo battut(acc)e a iosa, un paio di seni, plot ridotto a zero ed effetti visivi, ovviamente, da barzelletta. Il Gingerweed Man è un bel marionettino con tanto di fili trasparenti ben visibili, peccato solo che si sia optato per l'escamotage della bocca finta copia-incollata in post-produzione per farlo parlare: scelta economica, ma poco appetibile per gli amanti del lattice. Fa comunque piacere rivedere Ooga Booga, che garantisce quell'extra di splatter che, volenti o nolenti, in una "Bandata" è d'obbligo. Per i tre quarti d'ora che dura, penso che sia uno staccacervello accettabile per i fan fullmooniani, se non altro per spirito di completismo! Ho paura, tuttavia, che arriverà anche un sequel...