The gangster, the cop, the devil - Film (2019)

The gangster, the cop, the devil
Media utenti
Titolo originale: Akinjeon
Anno: 2019
Genere: gangster/noir (colore)
Note: La versione doppiata in italiano circola anche col titolo tradotto: "Il gangster, il poliziotto, il diavolo".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 15/08/20 12:08 - 12674 commenti

I gusti di Daniela

Agisce di notte, sceglie vittime a caso, non lascia tracce: così un serial killer ha potuto operare senza che la polizia sospettasse la sua esistenza, fino a quanto commette l'errore di aggredire un boss della malavita duro a morire... Tonico action-thriller che ripropone una coppia criminale-poliziotto costretta a collaborare a fronte di un comune nemico. La sceneggiatura è debole ma si regge bene sulle spalle robuste di Ma Dong-Seok, già caratterista di tante pellicole sudcoreane, che grazie alla prorompente fisicità domina il centro della scena. Più opachi gli altri due personagg.
MEMORABILE: Il pungiball con sorpresa incorporata; L'estrazione manuale di due denti; Stordito, afferrato per i piedi e trascinato lungo il corridoio (Refn?).

Nicola81 25/08/20 13:50 - 2863 commenti

I gusti di Nicola81

Mettete insieme un serial killer tanto sanguinario quanto sfuggente, un boss della mala potente e incline a sporcarsi le mani in prima persona, un poliziotto acuto ma non troppo ligio alle regole, e cosa avrete? Una bella commistione fra il thriller e il gangster movie, caratterizzata da robuste scene d'azione e di violenza, anche meno propensa del solito a quelle bizzarie tipiche del cinema orientale. Non tutti gli snodi narrativi convincono, ma lo spettacolo è di prim'ordine. I tre protagonisti fanno il loro dovere.
MEMORABILE: Gli assalti del killer; Il pungiball; L'estrazione dentale; L'ultimo inseguimento; La deposizione in tribunale.

Hackett 30/12/20 10:38 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Action poliziesco coreano che ha la patina e lo spessore spettacolare dei migliori film di intrattenimento americani, grazie ad una trama intrigante e a una scrittura che regala personaggi non banali, in bilico tra l'humor e il dramma. Anche dal punto di vista dell'azione nulla da eccepire, con scene ben costruite e un ritmo abbastanza serrato. Niente male il cast anche se (come sempre nel cinema orientale) il doppiaggio per quanto ben fatto stona un po'. Piacevole.

Kinodrop 30/09/21 20:21 - 2964 commenti

I gusti di Kinodrop

Per incastrare un serial killer che semina morte con scaltrezza e metodo puntiglioso, un poliziotto desideroso di fare carriera e spicciativo di modi si vede costretto ad allearsi con un potente gangster che a sua volta vuole vendicarsi dell'attacco subito. Un poliziesco che mette un po' la sordina all'aspetto action violenta per concentrarsi su moventi e psicologie che animano i personaggi principali, e questo fa perdere un po' lo smalto a cui il cinema coreano ci ha abituato. Una narrazione più "americana" che asiatica, tranne per il finale che riporta le cose al giusto livello.
MEMORABILE: Il punchball con "ripieno"; Il serial killer inseguito da poliziotto e gangster.

Puppigallo 27/05/23 18:37 - 5285 commenti

I gusti di Puppigallo

Ancora un passetto e sarebbe stato un gangster-noir decisamente riuscito. C'erano i giusti ingredienti: il boss che deve lavare l'onta dell'aggressione, il poliziotto pronto a tutto, anche a collaborare col nemico; e il serial killer dei tamponamenti, impermeabile a qualsiasi forma di pietà. Purtroppo però non scocca quella scintilla in grado di illuminare il percorso delle indagini fino all'epilogo, che assieme al rapporto gangster-poliziotto costituisce il meglio di una pellicola che alla fine, anche sul piano visivo non offre nulla di particolarmente originale. Comunque, non male.
MEMORABILE: Meglio non intervenire quando due boss parlano; La mega rissa con armi bianche e chiavi inglesi; "Continua a studiare"; Pugni attraverso la porta.

Sonoalcine 13/07/23 20:57 - 185 commenti

I gusti di Sonoalcine

Un serial killer che sceglie le sue vittime a caso si scontra una sera con il boss Jang Dong Soo, che riesce però a sopravvivere. Per rintracciare il criminale, il malavitoso si allea con Jung Tae Suk, poliziotto della zona conosciuto e odiato per i suoi metodi poco ortodossi. Un thriller che basa il proprio impianto investigativo più sul poliziesco e il noir che sul whodunit e che conta su rocamboleschi effetti speciali (tipici dei thriller orientali) e una tensione basata di più sul dinamismo e gli effetti visivi, spesso molto coreografati (molto lunghi e brutali gli omicidi).
MEMORABILE: Il tentato omicidio del boss; La vendetta finale contro l'assassino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sapore del delittoSpazio vuotoLocandina Tacchi altiSpazio vuotoLocandina OTJ - On the JobSpazio vuotoLocandina Due vite violente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.