Still crazy - Film (1998)

Still crazy
Titolo originale: Still Crazy
Anno: 1998
Genere: musicale (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/07 DAL BENEMERITO LELE EMO

Lele Emo 2/05/07 10:07 - 184 commenti

I gusti di Lele Emo

Geniale rock-movie, contenente la vibrazione perpetua che accompagna una vera rock band, compresi i dissapori e l'inevitabile scioglimento avvenuto nei'70 più la successiva reunion a fine '90. Scoprendo il sempre mancante chitarrista dato per morto, ma poi riapparso in una clinica. Superba la somiglianza-risonanza fra Brian (chitarrista) e Syd Barrett dei Pink Floyd. Toccanti i momenti di rock, composti da una colonna sonora indimenticabile. Davvero un grande film di rock ed emozioni.
MEMORABILE: Indimenticabile sequenza di foto session a Stonehenge nel cerchio dei Druidi.

Supercruel 1/12/08 02:25 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Passabile commedia musicale che narra la storia di una band rock anni settanta, del suo declino e del suo tentativo di rinascita durante il revival degli anni novanta. I personaggi puzzano un po' di macchietta e l'unico che presenta una bella caratterizzazione è il cantante, con la sua fragilità e le sue bizzarrie (fantastici alcuni suoi abiti di scena). A tratti si sorride (ma nemmeno troppo), mentre a tratti il film è declinato in un tono drammatico/nostalgico. I brani sono altalenanti. Tutto sommato è un lavoro guardabile.

Ziovania 2/12/10 14:12 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Dalla premiata ditta Clement/La Frenais non ci si può sempre aspettare il capolavoro (The Commitments) e Still Crazy è solo un buon rock film con uno score discreto e personaggi credibili. Lo spirito del film è racchiuso nel brano di Paul Simon che ha ispirato il progetto, ovvero "Still crazy after all this years". Tenero e malinconico, Still Crazy scava nel dopo rock, ossia quando i suoi protagonisti si ritovano con i capelli bianchi e questi "vecchietti" riescono ancora a graffiare.

Brian Gibson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poltergeist 2 - L'altra dimensioneSpazio vuotoLocandina Tina - What's love got to do with itSpazio vuotoLocandina Breaking glassSpazio vuotoLocandina Il giurato

• Discussione Kanon • 14/11/13 21:30
    - Nel cast: Billy Connolly

- Imdb non fornisce titolazione italiana; come titolo vale quello originale

- Sarebbe da interpellare chi l'ha visto, ma credo che il genere sia più da "commedia".
  • Discussione Zender • 15/11/13 08:03
    Per il genere si aspetterà eventualmente chi l'ha visto e vuole correggere.

Imdb come ripeto sempre NON FA TESTO per i tioli italiani. Può essere utile per capire come stian le cose, ma contiene tropp errori da questo punto di vista. Sarebbe da capire da dove viene il sottotitolo... Ad ogni modo siccome in giro non vedo altri che lo segnano lo tolgo.