TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/18 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 7/02/18 05:54 - 12402 commenti

La nave Discovery attraversa lo spazio per combattere contro i nemici Klingon. La serie propone i temi canonici dell’universo di Star Trek, come la propensione per l’esplorazione e l’accettazione delle diversità, che ne ha fatto un marchio di multiculturalità. Ben approfondito lo studio dei caratteri dei personaggi, tra i quali il più interessante è quello del primo ufficiale Burnham una terrestre cresciuta su Vulcano, vero e proprio simbolo dei valori di una serie assai curata negli effetti speciali e molto godiible.

Modo 26/02/18 21:59 - 949 commenti

I gusti di Modo

Discovery si discosta parecchio dalle serie precedenti. Il prodotto è buono e ben confezionato. Gli episodi, con ottimi effetti speciali e impatti visivi, non deluderanno i fans. I personaggi risultano ben caratterizzati evolvendo col proseguo dell'opera. Suscitano interesse il capitano, la giovane vulcaniana e i "nuovi" klingon, ma non solo. Unica crepa riguarda la tecnologia: è più avanzata che nella serie originale (i fatti antecedono Star Trek TOS). Certo bisognerebbe giudicare un'opera alla conclusione, ma questa prima stagione merita interesse.

Josephtura 5/04/20 09:30 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Nuova serie sull'intramontabile saga di Star Trek. Ora siamo sull'astronave Discovery pochi anni prima dell'arrivo di Kirk. Coraggiosa l'idea di avere personaggi e storie quasi contemporanee a quelle di Kirk (certo ormai solo i più ortodossi le ricordano). La prima stagione si muove in modo incerto, nella seconda trova un buon ritmo e una discreto accordo con la serie originale. Melense e forzate le pause sentimentali, ottimi gli effetti. I nuovi nemici, anche qui, sono sempre semi o pre borg.

Puppigallo 6/02/24 12:40 - 5285 commenti

Serie che si ricorda per due motivi: Saru (una sorta di evoluzione aliena del nostro bestiame) e lo studio sulle spore spaziali, sui loro percorsi, con la possibilità di sfruttarle per incredibili salti. Il resto, conflitto con i klingon e specie 10C compresi, suscita medio interesse, con una protagonista che deve convivere col passato e con seri problemi disciplinari e un singolare ufficiale scientifico. Il resto dell'equipaggio è meno impattante, se si escludono, Lorca, la logorroica cadetta, il recuperato dalla colonia penale e una sorta di Solo empatico. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Il tardigrado; Il segreto del liberato dalla colonia penale. Spock disequilibrato; Georgiou 2; L'ologramma della verità; La "sorella" di Hal 9000.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Galbo • 17/01/19 12:58