Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/02/18 05:54 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

La nave Discovery attraversa lo spazio per combattere contro i nemici Klingon. La serie propone i temi canonici dell’universo di Star Trek, come la propensione per l’esplorazione e l’accettazione delle diversità, che ne ha fatto un marchio di multiculturalità. Ben approfondito lo studio dei caratteri dei personaggi, tra i quali il più interessante è quello del primo ufficiale Burnham una terrestre cresciuta su Vulcano, vero e proprio simbolo dei valori di una serie assai curata negli effetti speciali e molto godiible.

Modo 26/02/18 21:59 - 949 commenti

I gusti di Modo

Discovery si discosta parecchio dalle serie precedenti. Il prodotto è buono e ben confezionato. Gli episodi, con ottimi effetti speciali e impatti visivi, non deluderanno i fans. I personaggi risultano ben caratterizzati evolvendo col proseguo dell'opera. Suscitano interesse il capitano, la giovane vulcaniana e i "nuovi" klingon, ma non solo. Unica crepa riguarda la tecnologia: è più avanzata che nella serie originale (i fatti antecedono Star Trek TOS). Certo bisognerebbe giudicare un'opera alla conclusione, ma questa prima stagione merita interesse.

Josephtura 5/04/20 09:30 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Nuova serie sull'intramontabile saga di Star Trek. Ora siamo sull'astronave Discovery pochi anni prima dell'arrivo di Kirk. Coraggiosa l'idea di avere personaggi e storie quasi contemporanee a quelle di Kirk (certo ormai solo i più ortodossi le ricordano). La prima stagione si muove in modo incerto, nella seconda trova un buon ritmo e una discreto accordo con la serie originale. Melense e forzate le pause sentimentali, ottimi gli effetti. I nuovi nemici, anche qui, sono sempre semi o pre borg.

Puppigallo 6/02/24 12:40 - 5285 commenti

I gusti di Puppigallo

Serie che si ricorda per due motivi: Saru (una sorta di evoluzione aliena del nostro bestiame) e lo studio sulle spore spaziali, sui loro percorsi, con la possibilità di sfruttarle per incredibili salti. Il resto, conflitto con i klingon e specie 10C compresi, suscita medio interesse, con una protagonista che deve convivere col passato e con seri problemi disciplinari e un singolare ufficiale scientifico. Il resto dell'equipaggio è meno impattante, se si escludono, Lorca, la logorroica cadetta, il recuperato dalla colonia penale e una sorta di Solo empatico. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Il tardigrado; Il segreto del liberato dalla colonia penale. Spock disequilibrato; Georgiou 2; L'ologramma della verità; La "sorella" di Hal 9000.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 17/01/19 12:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    In uscita la seconda stagione, anno 2019
  • Discussione Galbo • 16/10/20 14:01
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Uscita la terza stagione, anno 2020
  • Discussione Galbo • 11/02/22 06:10
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Uscita la quarta stagione,anno 2022