Sound of freedom - Il canto della libertà - Film (2023)

Sound of freedom - Il canto della libertà

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 19/07/23 20:12 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Film dal costo contenuto e che ha battuto anemici ma strombazzatissimi rivali al botteghino americano. E tenuto - caso più unico che raro - ben 5 anni in magazzino perché nessuno aveva il coraggio di distribuirlo. La regia del "giovane" messicano Monteverde è buona, e a differenza di altri prodotti sul tema del traffico sessuale dei minori non cerca né di essere sensazionalista, né poco accurata storicamente o inutilmente "effettata" alla Tony Scott in Messico e prodotti similari. Jim Cavieziel come Tim Ballard è ottimo, un attore controcorrente come pochi, prezioso nelle sue scelte.
MEMORABILE: La "riscoperta" da protagonista di Mira Sorvino; Un grande caratterista, Bill Camp, come "vampiro".

Rambo90 18/03/24 17:28 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film cronachistico che evita di spettacolarizzare una storia già di per sé ad alto contenuto drammatico, raccontando la ricerca della piccola Rocio con molta lucidità e una regia attenta alla verosimiglianza di luoghi e personaggi. Buona scelta Caviezel come protagonista, che fin dall'inizio ispira fiducia ed empatia, ma ben scelte anche le facce di contorno. Da vedere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Little boySpazio vuotoLocandina CabriniSpazio vuotoLocandina Segreti segretiSpazio vuotoLocandina The hole - Il buco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Max dembo • 19/07/23 20:21
    Servizio caffè - 425 interventi
    Da Imdb:

    Angel Studios ha finanziato in crowdfunding le spese di distribuzione e marketing.

    Contro la volontà dei produttori, Tim Ballard ha insistito personalmente affinché Jim Caviezel interpretasse il suo personaggio nel film.


    Il film è stato terminato nel 2018, ma ci sarebbero voluti anni per l'uscita poiché i realizzatori furono rifiutati da varie società di distribuzione in quanto non volevano che il film fosse associato alla loro produzione, come fece anche Netflix.

    Jim Caviezel
    considera questo il suo ruolo di attore più importante da quando ha interpretato Gesù in "La Passione di Cristo" del 2004.

    Ha superato i soldi del suo costo entro due giorni dalla sua uscita.

    Mel Gibson e Goya Foods hanno approvato questo film. Il CEO e presidente di Goya, Robert Unanue, è stato produttore esecutivo.

    Jim Caviezel
    e Gerardo Taracena recitano in questo film, ma sono entrambi famosi per i film in cui hanno recitato, diretti da Mel Gibson. "La passione di Cristo" (2004) e "Apocalypto" (2006) rispettivamente.


    Mira Sorvino è rimasta colpita dagli attori che interpretano i bambini e che Ballard cerca di proteggere, descrivendo le loro interpretazioni come "strazianti e bellissime".

    Terza produzione in cui Mira Sorvino ha recitato avente per tema il traffico sessuale. Era nella miniserie TV del 2005 "Human Trafficking" e nel film del 2012 "Trade of Innocents" in cui recitava insieme a Dermot Mulroney.