Scherzi mortali - Film (2019)

Scherzi mortali
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/05/22 02:44 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver passato la serata a farsi scherzi da postare in rete, un gruppo di amiche (?) decide di fare un'escursione notturna in una villetta dalla fama sinistra che si trova nelle vicinanze... Girato quasi in tempo reale all'interno di un appartamento, un horror frustrante che in gran parte si riduce all'ascoltare il chiacchericcio estenuante di quel tipo di adolescenti stupide e/o cattive che popolano gli slasher. Questo tipo di impostazione poteva forse reggere grazie a una buona sceneggiatura, ma qui si naviga a vista tra personaggi stereotipati, banalità e incongruenze. Noioso.
MEMORABILE: Fanno uno scherzo ad una asmatica provocandole una crisi e pochi minuti dopo ecco il replay: come non desiderare che vengano tutte massacrate?

Lupus73 14/05/22 14:47 - 1499 commenti

I gusti di Lupus73

Horror girato praticamente come uno di quei frivolissimi reality TV (da non confondere coi mockumentary) in cui si accavallano le chiacchiere dei partecipanti, in questo caso delle insopportabili teenager dal QI raso terra che si divertono a fare scherzi pesantissimi, anche mortali. A parte questo, il binomio sceneggiatura/regia è decisamente confuso e caotico e il tutto si rivela inconcludente da ogni punto di vista. Pessimo e tedioso.

Claudius 29/05/22 19:30 - 544 commenti

I gusti di Claudius

Caotico thriller che butta via un paio di idee di partenza accettabili (gli scherzi su YouTube e il passato della casa) ma poi si perde, malgrado la breve durata. Qualcosa da salvare c'è (gli ultimi minuti con l'ispezione nella casa e il temporale), ma è davvero poco. Discreta la Johnson e la scena con le maschere, ma la sensazione di aver sprecato tempo è sempre in agguato.

Teddy 7/10/23 04:43 - 836 commenti

I gusti di Teddy

Opera prima che, nonostante gli evidenti limiti produttivi, riesce a definire fin da subito habitat ad hoc dove accumulare imperscrutabili - e proprio per questo funzionanti - proiezioni terrifiche. Piuttosto caotico nell’accumulo di idee ma ben caratterizzato da un climax psicotico, trova lo stato di grazia nel realismo furbo e accurato delle inquadrature. Immersivo il sound design.

Pumpkh75 18/12/23 14:57 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Anche tollerando con tanta buona volontà sia la prima mezz’ora spropositatamente ciarliera e giuliva che l’epidermica antipatia indotta dalle giovani interpreti (nessuna esclusa), diventa difficile giustificarne la povertà conseguente, priva tra l’altro di quei jumpscare che altrove non perdoniamo e qui invece sarebbero stati la lucina in fondo al tunnel. Futile, fatuo e con una sceneggiatura che non ne prende una di numero, chiude con il tipico finale sussurrato e allusivo che sotto sotto nasconde la frettolosità delle idee monche. Girato come un found footage, ma guai a dirglielo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NightshiftSpazio vuotoLocandina Son of IngagiSpazio vuotoLocandina The monster walksSpazio vuotoLocandina Monstrosity
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 3/07/23 10:02
    Consigliere - 26032 interventi
    In blu ray ( e dvd) per Midnight Factory, disponibile dal 24/08/2023