Ritorno a Brideshead - Film (2009)

Ritorno a Brideshead

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 3/06/10 18:33 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Buon film e direi ben interpreatato dagli attori; l'Inghilterra degli anni '20 con la sua rigogliosa campagna fa da sfondo a questo film drammatico/romantico con storie d'amore intrecciate a ridosso della guerra, con personaggi strani conme Sebastian omosessuale e di ricca famiglia e Charles sognatore che vuole realizzare il suo sogno di diventare un affermato pittore; la sceneggiatura è buona anche se in alcuni momenti rallenta forse un po' troppo e si perde in situazioni poco interessanti; l'essere tratto da un romanzo aiuta molto.

Domino86 2/06/11 13:51 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola discreta che mette in primo piano storie d'amore travagliate e difficili nell'Inghilterra degli anni '20. Il passato torna sempre come un fantasma e bussa nella mente di chi non dimentica e di chi non avuto ciò che desiderava. Nel complesso il film lascia molti spunti di riflessione, forse in taluni passaggi procede un po' lentamente ma le interpretazioni non sono male.

Atticus85 24/11/11 10:19 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Gelida riduzione del capolavoro letterario di Evelyn Vaugh. La storia è splendida (e te credo), ma la sceneggiatura non ha impeto narrativo e i personaggi vengono imperdonabilmente banalizzati. Tanti soldi e poco coraggio, resta un buon filmone da té delle cinque che si fa apprezzare per la cura generale della confezione e per la recitazione di qualità (notevole il giovane Whishaw). Si sarebbe potuto fare molto di più.

Myvincent 5/09/13 07:57 - 3746 commenti

I gusti di Myvincent

Maledette convenzioni, se l'amore contrastato fra classi sociali diverse si duole, del resto, di non potersi esprimere tra persone dello stesso sesso a causa dei tempi e della rigida cappa cattolica. Ma non si riduce solo a questo il ricco romanzo di Evelyn Waugh del 1945, che nel film cede alla tentazione del calligrafismo, pur mantenendosi a un buon livello espressivo. Incantevoli i paesaggi.

Galbo 16/09/13 16:09 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

La contrapposizione tra diverse classi sociali ed opposti stili di vita rimarcano efficacemente questa pellicola inglese tratta da Waugh. I personaggi principali si fanno portatori di tale dicotomia; non manca una critica, nemmeno molto velata, al perbenismo britannico. Il limite è quello di una certa "freddezza" d'insieme. Per il resto, il film si segnala per un'impeccabile ricostruzione degli ambienti d'epoca. Buoni la prova degli attori e il doppiaggio.

Nando 14/12/15 10:08 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Uno spaccato di vita inglese negli anni 20 che mostra stili di vita differenti ma tutti incentrati sull'agiatezza. Il perbenismo d'oltremanica viene evidenziato in maniera totale mostrando il virale attaccamento alla religione. Ottime le ambientazioni e le ricostruzioni, cast appropriatissimo con una fredda Thompson.

Julian Jarrold HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Becoming Jane - Il ritratto di una donna controSpazio vuotoLocandina Kinky Boots - Decisamente diversiSpazio vuotoLocandina Red riding: 1974Spazio vuotoLocandina The girl - La diva di Hitchcock
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.