Rapunzel - Le incredibili nozze - Corto (2012)

Rapunzel - Le incredibili nozze
Media utenti
Titolo originale: Tangled Ever After
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO NIPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nipo 27/05/13 10:16 - 40 commenti

I gusti di Nipo

Bel corto in 3d che racconta le nozze di Rapunzel, dopo il film originale. Il cortometraggio è una scusa per una serie di gag esilaranti tra Pascal, il camaleonte e Maximus, il cavallo, alla ricerca delle fedi nuziali perdute. Il corto è frenetico, calcolato al secondo con gli incastri tra una gag e l'altra, geniali e naturalmente assurde (anche se "giustificate"). Colori, musica, animazione curati come fosse un lungometraggio; un ottimo breve sequel a un film validissimo. Da vedere sul dvd di Cenerentola.

Pigro 15/06/13 08:31 - 9676 commenti

I gusti di Pigro

Quando la fiaba finisce, si scatena la comicità più sfrenata. Il séguito di Rapunzel non è solo l’atteso matrimonio, ma una tragica sequenza di catastrofiche vicissitudini che il cavallo e il camaleonte causano e attraversano per recuperare gli anelli. L’incalzare degli eventi è travolgente, divertentissimo, spassosissimo: alla classica ironia si aggiunge una verve pirotecnica che strappa risate continue. Una “comica” da cinema muto potenziata da un’animazione superlativa. Imperdibile per qualche minuto di buonumore, che rimarrà a lungo.

Galbo 16/06/13 20:37 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio che si può a tutti gli effetti considerare un mini sequel di Rapunzel. Protagonisti due tra i personaggi più riusciti del film principale: il cavallo Maximus e il camaleonte Pascal. I due tentano di recuperare gli anelli nuziali accidentalmente perduti. Il corto segnato da gag visivamente riuscitissime e da un ritmo assai elevato. Tecnica di animazione impeccabile come sempre in queste produzioni. Da vedere.

Rambo90 16/06/16 00:41 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Corto-sequel di Rapunzel, divertente e velocissimo, zeppo di gag che sfruttano due personaggi minori del film promuovendoli a protagonisti. Non ci sono cattivi né complotti magici ma semplicemente un pretesto comico per innescare un lunghissimo e spiritoso inseguimento agli anelli perduti degli sposi. L'animazione è ottima, la stessa dei classici moderni e la regia saggiamente affidata agli autori del film ispiratore. Buono.

Pinhead80 5/01/17 13:28 - 4776 commenti

I gusti di Pinhead80

Bellissimo cortometraggio che vede come protagonisti Maximus e Pascal incaricati di porgere le fedi nuziali agli sposi. Non c'è veramente un attimo di tregua dall'inizio alla fine e seguiamo con piacere tutte le vicissitudini che portano i due a recapitare dopo tanta fatica gli anelli. E' un corto che fa venire la voglia di vedere il film, di cui questo spezzone può considerarsi una sorta di sequel, anche a chi ancora non l'ha visto. Una risata dietro l'altra.
MEMORABILE: La faccia degli sposi nel vedere come si sono conciati Maximus e Pascal.

Gugly 17/03/17 21:58 - 1190 commenti

I gusti di Gugly

Esilarante microsequel del film che valorizza giustamente gli animali "spalla" dei protagonisti: tra gag accumulate alla velocità delle pellicole anni 20-30 e citazioni di film tutte da cogliere (Il signore degli anelli, addirittura Shining!) ci chiediamo se Maximus e Pascal riusciranno a rimediare al guaio in tempo per la cerimonia... si perderà il regno? L'ironia scanzonata regna sovrana, è proprio il caso di dirlo.

Byron Howard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bolt - Un eroe a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Rapunzel - L'intreccio della torreSpazio vuotoLocandina ZootropolisSpazio vuotoLocandina Encanto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.