Perfetti sconosciuti - Film (2003)

Perfetti sconosciuti
Media utenti
Titolo originale: Perfect Strangers
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Perfect strangers - Un'agghiacciante confessione", “Perfect strangers - Un'agghiacciante ossessione”.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/10 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enricottta 6/01/10 17:28 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Film che divide pubblico e critica? Non credo; anzi, "Perfetti sconosciuti" mette insieme quegli elementi che fanno mal digerire una storia. Ambientazione e interpretazione (sopra le righe, sembra più segno di svogliatezza che di effettiva cifra stilistica) lasciano molto perplessi. Invece per me "Perfect Strangers" è un piccolo sogno, che non può diventare incubo. In fondo la Nuova Zelanda è il paese più lontano dall'Italia...

Daniela 7/01/10 21:02 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Lo sconosciuto rimorchiato durante una serata briaca è misterioso e affascinante (Sam Neill con sopracciglio diabolico e sorrisetto lascivo), ma è pure fuori come un balcone. La principessa sul pisello rapita, passata la sbronza e la momentanea infatuazione (il tizio ha pure un'isola privata, sono cose che fanno un certo colpo), passa al contrattacco e mena, poi si pente, però... A salvare il film dall'essere semplicemente brutto e noioso è il finale, tanto assurdo che può essere solo onirico.

Rambo90 20/01/10 01:12 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

All'inizio il film sembra un buon thriller psicologico poi, all'improvviso, la storia prende una piega inaspettata cadendo nel grottesco e nel ridicolo involontario. Spiace vedere coinvolto Neill in un film del genere, perché in fondo la sua recitazione è buona e forse la storia non sarebbe manco tanto malvagia se non fosse per la pessima regia e per il ritmo sonnolento.

Cotola 7/02/13 00:08 - 9060 commenti

I gusti di Cotola

Un incontro in un locale, un quasi colpo di fulmine e... Il resto della storia non è privo di qualche sorpresa all'inizio spiazzante ma che risulta poi mal sfruttata e viene subito a noia. E così tra il tedio, una lungaggine qua ed una lungaggine là, si arriva ad un finale anch'esso strano e di non facile interpretazione. Ma prima di arrivarci il sonno avrebbe potuto avere la meglio. Decisamente al di sotto della mediocrità.

Anthonyvm 2/04/22 03:14 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

La neozelandese Preston torna al thrilling femmineo dopo il mediocre Il buio della notte, ottenendo risultati anche più deludenti. Colpa di uno script pretenzioso messo su pellicola con un senso dell'arthouse poco affinato: si comincia con una rivisitazione insulare de Il collezionista di Wyler, si prosegue con una specie di Swiss army man ante-litteram virato al dramma psicologico e si termina con una straniante love-story criminosa che, per onirismo degli ambienti costieri e resa passionale persa fra il tedio e l'imbarazzo, pare il precursore ad alto budget di Terror island. Meh.
MEMORABILE: Sam Neill malato d'amore; Chiacchierando con un cadavere a tavola prima di metterlo in freezer; L'irreale sottofinale danzereccio "sette mesi dopo".

Rachael Blake HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina In volo con la morteSpazio vuotoLocandina LantanaSpazio vuotoLocandina Clapham JunctionSpazio vuotoLocandina Cherry tree lane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.