Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/13 DAL BENEMERITO CLOACK 77
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cloack 77 26/06/13 16:50 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Incattivita dalla vita, razzista, intollerante e sull'orlo del baratro deve fare i conti con sua figlia, legata a un poliziotto di colore e con suo nipote, anch'egli di colore. A voler essere spietati, il film aveva davanti un campionario infinito di perfidia senza ritegno e invece si squaglia in una pantomima sciocca, una barzelletta del buon cuore da quattro soldi. Dopo qualche assalto verbale dell'arzilla "vecchina" tutti gli spigoli si smussano.

Cotola 17/07/13 10:40 - 9083 commenti

I gusti di Cotola

L'accusa di ruffianeria si potrebbe addire bene al film: dopo l'inizio fintamente scorretto (giusto qualche battuta razzista), non ci vuole tanto perché le cose cambino e diventino poi verso la fine troppo zuccherose. Però la pellicola fa il suo lavoro: intrattiene gradevolmente, piazza qualche buona battuta e non mancano alcuni momenti simpatici e divertenti. In più il cast di vecchiette non può non ispirare simpatia e vederle recitare è un grande piacere. Finale troppo buonista e per certi aspetti ambiguo, ma pare sia ispirato ad una storia vera.

Galbo 20/10/13 18:45 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

In tempi di contrazione delle risorse dello stato sociale, può essere interessante la visione di questa commedia francese. Il punto cardine del film è il gioco dei contrasti tra i due mondi agli antipodi che nella storia collidono. Il limite è non avere spinto oltre lo spunto iniziale una provocazione, che poteva essere ben più interessante. Alla fine tuttavia (grazie anche alla simpatia degli interpreti) un film che si segue piacevolmente.

Piero68 22/12/14 09:06 - 2960 commenti

I gusti di Piero68

La risposta francese all'inglesissimo L'erba di Grace. In tempi di crisi anche il commercio di stupefacenti può essere un ottimo metodo per sbarcare il lunario. A tratti troppo surreale, riesce almeno nell'intento di far sorridere lo spettatore piazzando qualche buona gag. Antipatica la protagonista principale (si riscatterà nel più classico dei finali al sapore di "volemose bene"). Senza infamia e senza lode.

Nando 4/09/21 17:38 - 3823 commenti

I gusti di Nando

Simpatica commedia d'Oltralpe che si ispira a una vicenda realmente accaduta. Nel complesso dignitosa, con qualche situazione brillante e altre lievemente inverosimili; ma d'altronde è cinema di intrattenimento spensierato, nonostante qualche accenno alla difficile situazione delle periferie francesi. Cast indubbiamente appropriato e finale forse troppo "stupefacente".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quel nano infameSpazio vuotoLocandina La mia super ex-ragazzaSpazio vuotoLocandina 50 volte il primo bacioSpazio vuotoLocandina L'uomo senza passato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.