Outrage - Film (1973)

Outrage
Titolo originale: Outrage
Anno: 1973
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "One Angry Man". Ha un remake televisivo del 1998, "Vite violate" (Outrage).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 30/09/16 05:28 - 8151 commenti

Tv-movie di discreta fattura che narra la storia di una famigliola presa di mira da una gang di giovani delinquenti benestanti. Curiosamente uscito un anno prima del Giustiziere della notte, questo revenge-movie non ne raggiunge né la qualità né la violenza (è pur sempre un film per la tv), ma è comunque ben realizzato. La breve durata aiuta, tuttavia purtroppo si attende eccessivamente a far scattare la vendetta: accade negli ultimi 10 minuti, invero godibili, ma lascia un po' d'amaro in bocca per ciò che avrebbe potuto essere. Irrisolto, ma non male.
MEMORABILE: L'ultima parte.

Ciavazzaro 31/12/19 02:21 - 4770 commenti

Buon revenge movie con protagonista un ottimo Robert Culp. Il resto del cast, pur non potendo contare su nomi troppo famosi, si prodiga in maniera più che sufficiente. Ottimo il lavoro psicologico sui personaggi, trascinati in un vero e proprio inferno da un gruppo di giovani psicopatici. Lo spettatore attenderà con molta impazienza il redde rationem finale, che non deluderà assolutamente lo spettatore. Da segnalare quindi anche il finale, assai d'azione. Interessante.
MEMORABILE: Il finale con un Culp assai scatenato; I mortaretti in giardino con successivo incendio; Il cane; L'arringa alla riunione comunale.

Spazio vuotoLocandina Mister mammaSpazio vuotoLocandina Spirale d'odioSpazio vuotoLocandina Noi due soliSpazio vuotoLocandina La seconda guerra civile americana

• Discussione Ciavazzaro • 17/12/19 23:47
    CIAVAZZARO PRESENTA
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

La vita della tranquilla famiglia Kiler da poco trasferitasi in una piccola cittadina di provincia, viene sconvolta, poichè presa di mira da una vera e propria banda di giovani psicopatici che renderanno la vita ai poveretti un vero e proprio inferno, alzando sempre più l'asticella della crudeltà.
    Ma se la giustizia non può fermare i giovinastri, dovrà essere il capo-famiglia a fare qualcosa ?

Lo spettatore rimane coinvolto nelle vicende della famiglia presa di mira da un gruppo di viziati giovani con l'unico scopo di distruggere la tranquillità della famiglia e farla andare via dalla cittadina dove vivono.

Robert Culp è sempre una garanzia di qualità, resto del cast senza grandi nomi, ma tutti si impegnano assai lodevolmente.

Come in un rape e revenge (ma qui senza il rape) questo vendetta-movie lo spettatore subisce insieme a Culp le varie angherie fino ad arrivare ad un finale catartico, dove lo spettatore avrà soddisfazione assai notevole (da segnalare una notevole bravura dei tecnici nel creare questo mega-finalone).
  • Discussione Zender • 18/12/19 07:14
    Qui manca il commento Chavaz. E' corretto?
  • Discussione Ciavazzaro • 18/12/19 16:11
    Mi sono dimenticato, che stupido !
    Comunque stasera lo aggiungerò, non ci avevo proprio pensato, pensavo di averlo scritto hehe.
  • Discussione Mco • 18/12/19 23:11
    Un film che mi è sempre piaciuto, pur nei limiti della sua dimensione televisiva...