Orgasmo bianco - Film (1974)

Orgasmo bianco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/08/17 13:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La pericolosa partita in salsa montana. Il magnate Roland, geloso in modo patologico della moglie, ormai ai limiti della follia uccide - inseguendolo con un elicottero - uno sciatore che crede spasimante della moglie. Quando l'amico dela vittima fa amicizia con la coppia, il diabolico gioco riprenderà? Ambientato in una favolosa location montana (invernale), il film risulta creativo, con un bel cast e un accurato approfondimento psicologico dei protagonisti. Superbo il diabolico Braeden, stupenda la Ekland, ottimo Brown.
MEMORABILE: Braeden insegue con l'elicottero lo sciatore sulle piste innevate; Il truce stupro della Ekland; Il finale.

John Davis Chandler HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina "Mako" - Lo squalo della morteSpazio vuotoLocandina Senza scampoSpazio vuotoLocandina [3.5]   Colombo: Un killer venuto dal Vietnam*Spazio vuotoLocandina Phantasm III: Lord of the dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 15/08/17 13:52
    Scrivano - 5591 interventi
    Oggi presento come benemeritata un altro notevole titolo, dal magico scrigno degli anni settanta: Orgasmo Bianco ovvero The ultimate thrill.

    Come ho già detto quasi una versione montana della pericolosa partita, con protagonista Braeden, cinico magnate e direttore d'azienda, folle di gelosia e di possessività per la moglie la stupenda Britt Ekland.

    Solo che la follia porterà a tragiche conseguenze, quando infatti un giorno, un giovane sciatore, noto dongiovanni si fa aprire dalla donna nel suo cottage montano per sedurla (senza però riuscirci, di fronte alla fedeltà di lei) e il marito rientra improvvisamente, il poveretto finirà vittima di una caccia.

    Lui con gli sci, dovrà fuggire da Braeden in elicottero, inutile dire che il secondo avrà la meglio, uccidendolo.
    Il giorno dopo però il miglior amico del morto, incontrerà e diventerà amico del marito, ma una volta tornati a casa ecco di nuovo la moglie, sarà anche il povero giovane la nuova vittima del folle Braeden ?

    Alla regia l'esperto Butler in una delle poche regie cinematografiche (i colombiani lo ricorderanno come regista di due episodi: il killer venuto dal Vietnam e Doppio shock), che offre allo spettatore una pellicola ricca di suspense.

    Ma vi è anche un ottimo approfondimento psicologico dei personaggi: il compianto e sfortunato Brown scrittore e amico della vittima, ma anche sciatore, la Ekland moglie del folle, (potrà scattare l'amore tra i due), stupenda come al solito (da segnalare la truce scena del suo stupro),e Braeden al quale vanno fatte lodi e ancora lodi, per la favolosa interpretazione del folle e cinico protagonista, ormai ai limiti della sanità mentale.
    Chiude il cast il bravo Blodgett prima sfortunata vittima.


    La scena dell'inseguimento aereo/sciatore è molto gustosa, e il finale seppur avrebbe meritato qualche minuto in più risulta molto gustoso.

    Molta suspense, insomma la decade al suo meglio !

    p.s. per il momento purtroppo circola solo in inglese, se volete posso mettere nel davibook il link per vederlo !
  • Discussione Digital • 15/08/17 13:54
    Portaborse - 4007 interventi
    Questo LO VOGLIO vedere in ITALIANO! Senza se e senza ma!! Grande benemeritata, Ciavà!
  • Discussione Ciavazzaro • 15/08/17 13:56
    Scrivano - 5591 interventi
    Dimenticavo che nel cast va segnalato pure il bravissimo John Chandler che era proprio il killer venuto dal Vietnam di Colombo, in un gustoso cameo.

    p.s. anche io spero molto di averlo in italiano, Sinister se ci senti oltre a rubarci le recensioni trovalo in italiano hehe.
  • Discussione Digital • 15/08/17 13:58
    Portaborse - 4007 interventi
    Temo che questo si possa recuperare solo in presenza del 35mm, poichè in tv dubito sia passato, e non è manco uscito in vhs. Quanti film ci sarebbero da recuperare...
  • Discussione Ciavazzaro • 15/08/17 14:00
    Scrivano - 5591 interventi
    Hai proprio ragione, possiamo solo rimanere speranzosi !
  • Discussione Mco • 16/08/17 11:17
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ottime nuove ferragostane... Grazie!!
  • Discussione Fauno • 16/08/17 18:36
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ma tu sei bravo Ciavazzaro, sono io che ultimamente dormo un po'. Ma conto di riproporre al più presto qualcosa di valido. Speriamo bene che qualche casa di produzione si svegli a rieditare queste perle.
  • Discussione Gestarsh99 • 25/06/19 17:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Per evitare possibili fraintendimenti a chi cercasse di reperire la copia italiana di questo film, segnalo che l'Orgasmo bianco attualmente circolante in copia digitale (e in rete) non corrisponde assolutamente al film qui schedato: si tratta infatti di un porno-rimontaggio franco-statunitense del 1980 originariamente intitolato La Chatte de la voisine (assemblato con spezzoni tratti da un hard transalpino del '77 di André Koob, un hard americano del '78 di Bob Chinn e un paio di altre pellicole non identificate), uscito da noi in dvd per la Shendene col titolo di cover Voyeur e con titolazione video e credit registico abusivamente sottratti alla pellicola qui davinottata.

    Qui sotto la titolazione e il credit farloccati che appaiono nel dvd italico di Voyeur edito dalla Shendene:

    Ultima modifica: 26/06/19 07:27 da Zender