TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/15 DAL BENEMERITO MCO
2!
3!
4!

Mco 23/06/15 12:21 - 2333 commenti

Per chi ha amato il fumetto Dylan Dog questa breve biografia girata con grazia da Soldi rappresenta un passo obbligato. Il personaggio Sclavi, demiurgo di un universo di immagini irripetibili, viene osservato, scrutato e lasciato libero di esprimersi. Tanti i rimandi alla cultura cinematografica, mercé le preziose testimonianze raccolte, ma è soprattutto l'uomo che sta dietro alle quinte a regalare emozioni forti, fortissime.
MEMORABILE: La frase finale di Sclavi.

Minitina80 24/09/15 20:05 - 2992 commenti

Il valore del documentario risiede proprio nell’essere riusciti a intervistare un personaggio notoriamente schivo come Tiziano Sclavi. Il quadro che ne emerge è molto forte e chi non conosce il creatore dell’indagatore dell’incubo rimarrà sicuramente colpito dalla particolarità del personaggio, scoprendo che le identità di Dylan Dog e Sclavi spesso si confondono in un’unica figura, complessa e semplice allo stesso tempo.

Reeves 12/04/21 09:20 - 2314 commenti

Chi l'avrebbe mai detto che un giorno si sarebbe potuto vedere il misterioso volto di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog che non ama affatto la pubblicità? Ci è riuscito Giancarlo Soldi con un bel ritratto che ci racconta gli aspetti piu personali di questo grande scrittore, che oltre al personaggio in questione ha creato molto altro (ad esempio bellissimi libri di poesie per l'infanzia). Imperdibile.

Giancarlo Soldi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nero.Spazio vuotoLocandina Alex, indagini su mondi segretiSpazio vuotoLocandina HelenaSpazio vuotoLocandina Il mistero del panino assassino