Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 23/03/23 10:48 - 3916 commenti

I gusti di Siska80

Il solito detective prossimo alla pensione ci ripensa e inizia la caccia a un serial killer che segue il "metodo Muti". Strampalato thriller che pur di rimpolpare una sceneggiatura praticamente assente distribuisce troppa carne sul fuoco (lutti non superati, rituali tribali, segreti inenarrabili). L'idea di partenza ha un potenziale maldestramente portato in scena avvalendosi di una regia piatta, un montaggio scellerato e una fotografia televisiva parecchio fastidiosi. Un vero peccato, dato il cast di un certo livello (il bravissimo Freeman rende il suo personaggio coinvolgente).
MEMORABILE: Il fuggiasco che si arrampica sui muri come Spider-Man (!).

Rambo90 24/05/23 02:19 - 7713 commenti

I gusti di Rambo90

Noiosissimo thriller, che si rifà al filone anni Novanta dei serial killer, adducendo anche una motivazione bizzarra ma senza saper suscitare interesse oltre lo spunto iniziale. La regia è molto modesta e questo non aiuta ovviamente, baloccandosi a volte con inutili inquadrature di persone che camminano ed establishment di luoghi a caso. Hauser va avanti col pilota automatico, Freeman se la cava col mestiere ma appare ormai troppo in là con gli anni, Stormare appare pochissimo. Negli ultimi dieci minuti le assurdità poi non si contano.

Mr.chicago 29/02/24 15:37 - 126 commenti

I gusti di Mr.chicago

Tre linee narrative che inevitabilmente si intrecciano in questo thriller banale e senz'anima; una volta superato il classico cliché del detective in lutto per la recente perdita di una persona amata (in questo caso la figlia), ci si imbatte in un serial killer sciamano con poteri quasi disumani... Alcune scene si rivelano addirittura ridicole, nonostante il cast non sia poi così male e Morgan Freeman provi ad alzarne il livello. Sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e finale sconclusionato!

Daniela 21/05/24 00:18 - 12723 commenti

I gusti di Daniela

Per procurare successo e potere ai suoi ricchi clienti, uno sciamano compie riti che comportano omicidi efferati. Il solito detective con trauma pregresso indaga con l'aiuto di uno studioso di antropologia, mentre a Roma un ispettore è alle prese con delitti simili... Uno spunto potenzialmente interessante affossato da una sceneggiatura scombinata scritta da ben sei paia di piedi, una regia che definire anonima è farle un complimento, un ritmo sonnolento che induce allo sbadifglio, le interpretazioni di routine di un Hauser imbolsito e di Freeman grillo parlante. Meglio evitare.
MEMORABILE: Memorabile in senso negativo: la sequenza finale, tanto insensata da lasciare basiti.

George Gallo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Columbus circleSpazio vuotoLocandina Bufera in paradisoSpazio vuotoLocandina Homeland securitySpazio vuotoLocandina Perseguitato dalla fortuna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.