Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/10/11 16:23 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

Tre donne,che hanno in comune un sofferto rapporto con la maternità,intrecciano le loro storie. Dopo Le cose che so di lei, un'altra storia al femminile per il regista Rodrigo Garcia. Mother and Child è un film ben scritto e diretto, che si avvale di un cast di ottimo livello e in particolare della bella prova di Annette Bening e Naomi Watts. La caratterizzazione psicologica dei personaggi è adeguata, così come le sceneggiatura nel suo complesso, anche se talvolta l'autore calca un pò troppo la mano sul versante sentimentale.

Capannelle 7/01/14 12:13 - 4421 commenti

I gusti di Capannelle

Niente male. La storia prende a fasi alterne e la regia sconfina a volte nel didascalico o nel melodrammatico forzato, ma è comunque un film confezionato con cura e riesce a toccare certe corde. Dal punto di vista attoriale la compagine si presenta abbastanza ben assortita e su tutti spicca la prova della Bening.

Il ferrini 14/12/18 00:09 - 2373 commenti

I gusti di Il ferrini

Ben scritto e ben diretto è un film in cui sono tre donne a essere protagoniste: la Bening, che rimasta incinta a 14 anni diede la Watts, ormai 37enne, in adozione e la Washington, disperatamente alla ricerca d'una maternità che la natura gli ha negato. Le loro tre vite finiranno per intrecciarsi, dando vita a un affresco molto riuscito sulla maternità. Parte minore ma ottimamente interpretata per Sam Jackson, insolitamente buono. Regia senza fronzoli quella di García (vedi In treatment), ma molto efficace. Un buon film.

Achab50 2/05/24 11:24 - 83 commenti

I gusti di Achab50

Un film tutto al femminile che tratta di diverse problematiche inerenti le adozioni, argomento apparentemente di non primario interesse ma in realtà con sfumature da considerare. La storia di tre donne si dipana e si incrocia senza sussulti grazie a una regia attenta e a una sceneggiatura che riesce a rendere tridimensionali anche i personaggi di contorno. Buona opera che maschera assai bene la durata non canonica.
MEMORABILE: La reazione al regalo dei pomodori.

Rodrigo Garcia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le cose che so di leiSpazio vuotoLocandina Passengers - Mistero ad alta quotaSpazio vuotoLocandina Albert NobbsSpazio vuotoLocandina Quattro buone giornate
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.