Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/15 DAL BENEMERITO SARALEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saralex 15/09/15 18:49 - 75 commenti

I gusti di Saralex

Due grandi nomi, Karen Black e Yvonne De Carlo, interpretano ruoli forse banali in questo horror che non emerge ma riesce a tirar fuori qualcosa di buono. Nella seconda parte si può ammirare una splendida Rainbow Harvest nel ruolo di protagonista. Tralasciando la "maschera di gomma" nella scena del "ritorno" del padre della Harvest, gli effetti speciali non sono male, le morti non sono banali e riescono a coinvolgere. A tratti ricorda Carrie di Brian de Palma, ma qualcuno potrà anche riassaporare le atmosfere di Mirror.
MEMORABILE: La scena della vasca da bagno di Ricky Paull Goldin; Karen Black e il tritatutto.

Anthonyvm 2/02/21 15:51 - 5751 commenti

I gusti di Anthonyvm

Horror di inizio anni '90 piuttosto dimenticabile, che ricalca la solita formula della vendetta sovrannaturale al femminile in stile Carrie (citato anche esplicitamente in un dialogo). La confezione è discreta e il cast ben organizzato (oltre alle sempre valide Karen Black e Yvonne De Carlo si fa notare una Kristin Dattilo in tenuta dark alla Winona Ryder), ma, tralasciando un paio di scene violente (le ustioni da vapore sotto la doccia, la mano nel tritarifiuti) e certe trovate visive indovinate (lo specchio che sanguina), il resto è pura routine. Buono comunque il finale circolare.
MEMORABILE: Il ragazzo "risucchiato"; L'effusione erotica con la "cosa" nello specchio; Omicidio a morsi nella vasca da bagno; Il demone emerge dallo specchio.

Herrkinski 22/12/23 14:05 - 8154 commenti

I gusti di Herrkinski

A livello stilistico e d'estetica si allinea a molti lavori del periodo, dalla fotografia un po' anonima alla trama non particolarmente originale, che ripropone idee dei due decenni precedenti e abbastanza classiche; dallo specchio come custode di eventi nefasti e portale verso altre dimensioni, ai poteri telecinetici distruttivi (Carrie, Mirror, Patrick tra le ispirazioni), gli elementi cari ai seguaci dell'horror ci sono tutti, incluso qualche omicidio fantasioso, pur non eccessivamente splatter. Tolto il cast di teenagers, si distinguono solo le veterane Black e De Carlo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Figlio delle tenebreSpazio vuotoLocandina L'uomo dei sogniSpazio vuotoLocandina Quel motel vicino alla paludeSpazio vuotoLocandina Ballata macabra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.