Man 2020 - Corto (2020)

Man 2020
Media utenti
Titolo originale: Man 2020
Anno: 2020
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/21 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 18/02/21 07:44 - 2454 commenti

I gusti di Redeyes

Brevissimo corto in cui il nostro riaffronta il rapporto uomo-natura, questa volta sotto la "luce" della quarantena dovuta al lockdown. L'uomo rinchiuso in casa genera una rinascita della flora e nuovo vigore nella fauna. "Purtroppo" la quarantena sarà fin troppo breve e la rincorsa alla distruzione partirà fin da subito. Tratto perfettamente identico al precedente e ancora una volta messaggio più importante dell'estetica della matita. Homo homini lupus espanso alla massima potenza.

Caesars 20/04/23 11:43 - 3805 commenti

I gusti di Caesars

In circa 60" Cutts fa un "aggiornamento" del suo corto di 8 anni precedente, riprendendone anche il messaggio assai pessimista sulla natura umana. Questa volta l'inizio parrebbe portare a buoni risultati, con la natura riprende il sopravvento approfittando del fatto che l'Uomo è costretto a rimanere chiuso nella sua abitazione (Covid, visto l'anno di realizzazione), ma appena riuscirà a rimettersi in moto, le cose cambieranno... Il tratto è quello solito e il racconto è stringato, ma realizzato in maniera da far giungere in modo chiaro il pensiero del suo autore.

Pigro 27/04/23 09:33 - 9706 commenti

I gusti di Pigro

Il sequel di Man è in realtà una simpatica (ma sempre beffarda, inquietante, atroce) variazione sul tema della distruzione della natura da parte dell’uomo. In questo caso assistiamo, in verità, all’esatto opposto, ossia il trionfo di animali e vegetali, ma il finale incombe spietato. Il cortometraggio è davvero cortissimo, poco più che un appunto, peraltro neanche così brillante e ficcante, ma merita comunque la visione, soprattutto se collegata all’opera precedente di Cutts, senza la quale si perde il gusto maggiore.

Steve Cutts HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HappinessSpazio vuotoLocandina ManSpazio vuotoLocandina Moby & the Void Pacific Choir: Are you lost in the world like meSpazio vuotoLocandina The turning point
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.