Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 22/06/22 20:53 - 3924 commenti

I gusti di Siska80

La solita americana irreprensibile (stavolta minorenne e con un dramma al seguito) trascorre un po' di tempo a Roma e - neanche a dirlo - la sua vita cambia in meglio. Film di poco conto che non trasmette alcuna emozione né regala colpi di scena sorprendenti; certo, le location sono indubbiamente belle né si può disprezzare un cast nel complesso sufficiente (nel quale figura anche qualche attore nostrano), ma la ripetitività di certe commedie sentimentali made in USA è davvero deprimente. Risultato finale men che mediocre.

Pigro 23/06/22 10:09 - 9741 commenti

I gusti di Pigro

Vacanze romane in versione teen movie, con la giovane americana che ripercorre il viaggio adolescenziale della madre scoprendo l’identità del padre e l’amore diviso tra due coetanei. Romanzo (rosa) di formazione senza troppe mezze misure, tutto votato alla leggerezza che diventa facilmente superficialità (di psicologia, di trama, di personaggi, di cinema). Inevitabile poi l’immagine cartolinosa dell’Italia, che fa slittare rapidamente il cliché verso il kitsch. Inutile aspettarsi gran che, ma qui le falle sono troppe.

Occhiandre 5/07/22 14:04 - 166 commenti

I gusti di Occhiandre

Cercava un marito e trovò un maritozzo... Lina Emerson impara tutto su dolci e ragazzi a Roma, visitando diligentemente "La Nuvola" di Fuksas e altri luoghi superlusso, molto instagrammabili, superando i mucchi di immondizia. Lodovini, sua "fata madrina" (anche lei esperta di cibo) la guida sulla via della perdizione e alla scoperta delle sue origini. Infatti, come in Io ballo da sola, alla protagonista è morta la mamma e non sa chi sia il pade, ma qui manca tutta quella poesia e si evidenziano le cose in comune fra USA e Italia: una certa faciloneria mista a spocchia. Utopistico...
MEMORABILE: "Sono vestita come una sardina radioattiva"; Il cappello da buttera della Lodovini; La sceneggiatura americana che attinge copiosamente da Bertolucci.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Qualcosa di specialeSpazio vuotoLocandina BenjiSpazio vuotoLocandina Il ritorno di un amoreSpazio vuotoLocandina Ti amo troppo per dirtelo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.