Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 6/05/11 17:54 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Un poliziotto sta cercando il delinquente che ha ucciso un suo amico infiltrato; Red Diamond, l'assassino, ha una settimana di tempo per trovare i soldi che deve ad uno strozzino per poi lasciare la città. La caccia a distanza fra il poliziotto e il criminale ricorda quella di Heat, solo che qui c'è un'atmosfera più noir e un ritmo molto più lento. Bravi i due protagonisti, soprattutto Hopper a delineare il suo criminale fanfarone e particolarmente sfortunato, così come spicca anche Mortensen killer freddo e un po' scemo. Notevole.
MEMORABILE: I tentativi di Hopper di farsi prestare i soldi; il finale nella sala da ballo.

Galbo 11/05/11 07:14 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Poliziesco (il tema è quello della caccia all'uomo) con le atmosfere del noir, ambientato in una ben fotografata ed intrigante Los Angeles. I due protagonisti, entrambi con limiti di tempo serrati per il compimento delle proprie azioni, sono ben caratterizzati e ottimamente interpretati da Snipes e Hopper. Buon ritmo per un film gradevole da riscoprire.

Tomastich 23/09/11 10:12 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Poteva essere migliore: Snipes e Hopper offrono delle buone prove attoriali ma il film stenta a decollare. Per essere un poliziesco il ritmo è troppo blando, per essere un noir viceversa. Dunque un film di "frontiera", piacevole e "raffreddato". L.A. Crimes...

Beffardo57 4/11/17 21:56 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Soporifero: nient'altro che l'ennesimo mediocre film di genere poliziottesco, privo di ritmo, banale nella vicenda, scontato nello svolgimento, senza sorprese nella conclusione. Sprecato il cast (c'è anche un reperto d'annata per i nostalgici: Valerie Perrine); Dennis Hopper gigioneggia gesticolando, ma la sua prestazione resta al minimo sindacale. Wesley Snipes fa, senza affaticarsi troppo, il poliziotto nero con problemi familiari, Viggo Mortensen il killer psicopatico, Lolita Davidovich la squillo di buon cuore. E il resto è noia.

Rocchiola 26/06/20 11:31 - 968 commenti

I gusti di Rocchiola

Dal produttore dei kubrickiani Rapina a mano armata e Orizzonti di gloria, un poliziesco malinconico dalle atmosfere dilatate in cui contano più i personaggi che l'azione. Lo sbirro Snipes che vuole fuggire con la prostituta Davidovich ricorda il Gioco estremamente pericoloso di Aldrich. Buona la prova di Hopper nei panni di un patetico perdente e Mortensen giovane killer dal grilletto facile. Apprezzabili alcune presenze cinefile di contorno (Perrine, Lo Bianco, Cassel). L’intreccio poliziesco non è molto incisivo, ma l’atmosfera è quella dei migliori noir.
MEMORABILE: Lo scambio del denaro falso; La camminata di Hopper; Il finale con la Perrine che vede il marito Hopper allontanarsi sull’auto della polizia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Indagine ad alto rischioSpazio vuotoLocandina Qualcuno lo chiama amoreSpazio vuotoLocandina Stato d'allarmeSpazio vuotoLocandina Fino all'ultimo grammo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 5/11/19 09:20
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Disponibile a prezzi economici in DVD marchiato Eagle-Studio Canal. Immagine pulita e discretamente nitida. Audio italiano in dolby digital 2.0 efficace. Un buon prodotto per un film che a quanto mi risulta non è ancora uscito in bluray nemmeno in territorio straniero.
    Ultima modifica: 5/11/19 09:21 da Rocchiola