Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 15/03/12 11:22 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Bella roba la passione per il Cinema; complice l'insonnia, riesce a farti reggere certe visioni che niente niente sarebbe preferibile cadere addormentati ed incontrare Freddy Kruger. Non bastasse Commesse, riecco la Pivetti e la Ferilli in sella ai loro prodi stereotipi regionali giocando di tanto in tanto a chi sta più scosciata. Insulso lavoro paratelevisivo con una sceneggiatura da prendere e farne coriandoli, peggiorato ancor di più dall'amorfo cast di supporto e da insopportabili cliché.

Panza 13/02/15 17:42 - 1845 commenti

I gusti di Panza

Filmetto para-televisivo abbastanza inutile e futile che almeno non sbraca e si mantiene fiacco, ma non eccessivo e sgradevole. La sceneggiatura non è niente si speciale e si sviluppa attraverso il filone dei parenti riconciliatisi per colpa della morte di uno dei propri genitori. Roba vecchissima, svolta senza alcuno sforzo, che scorre blandamente ma non lascia ammaccature. La Pivetti recita discretamente e la Ferilli è oramai lanciata verso le fiction da catena di montaggio. Comparsata per Sergio Friscia.

Markus 4/04/18 08:31 - 3692 commenti

I gusti di Markus

Due belle trentunenni, una milanese e l'altra romana, si incontrano a un funerale a Roma e si scoprono... sorelle. Commedia dal chiaro taglio televisivo che riunisce l'accoppiata Ferilli/Pivetti dopo i fasti di Commesse. La sceneggiatura è quanto di più banale ci sia, con la netta impressione di vedere una puntata di una fiction proiettata per sbaglio nelle sale cinematografiche. Di buono c'è la leggerezza di un racconto senza impegno, qualche sorriso bonario e... occhio lungo sulle deliziose minigonne delle interpreti.

Hearty76 23/02/20 15:54 - 259 commenti

I gusti di Hearty76

Film leggero con una gradevole punta di noir. Commedia all'italiana senza pretese ma scorrevole e sobriamente recitata. Simpatico il risvolto quasi spagnoleggiante della colonna sonora e non solo. Molto a suo agio nel ruolo la Pivetti, forse un po' meno la Ferilli, tuttavia bel binomio d'attrici nel fiore della loro rampante carriera. Essendo del 2000, ossia ambientato in uno scenario non certo dominato da cellulari e Internet, evoca anche una particolare nostalgia di un'epoca più scanzonata in cui si poteva ancora fare della semplicità un punto di forza.

Yari 11/08/21 19:32 - 49 commenti

I gusti di Yari

Divertentissima commedia di Claudio Bonivento con il duo Ferilli/Pivetti. La coppia funziona alla grande: una fa la romanaccia sboccata, l'altra la lombarda riccastra; insieme riempiono di divertenti situazioni una trama semplice semplice. Si ride in quasi tutto il film, con citazione - verso la fine - dedicata a Weekend con il morto; piccoli camei per Sergio Friscia, Maria Cristina Maccà e Fiammetta Baralla. Da vedere.
MEMORABILE: La Pivetti continuamente al telefono per quasi tutta la durata del film.

Claudio Bonivento HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Altri uominiSpazio vuotoLocandina Il grande TorinoSpazio vuotoLocandina Il pirata: Marco PantaniSpazio vuotoLocandina La stagione dei delitti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.