Le avventure del piccolo bosco, volpe tasso e compagnia - Serie animata (1992)

Le avventure del piccolo bosco, volpe tasso e compagnia (serie animata)
Media utenti
Durata: 39 episodi
Titolo originale: The Animals Of Farthing Wood
Anno: 1992
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Le Avventure Del Bosco Piccolo". Tra i doppiatori segnaliamo: Michele Gammino, Alina Moradei, Bruno Alessandro

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/11/07 13:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima serie "adulta" con la storia di un gruppo di animali che fugge dalla foresta dovendo attraversare la città. Non tutti ce la faranno. La serie usa toni molto cupi e questo la eleva al di sopra della media. L'animazione poi è eccellente e la storia per nulla banale. Da vedere.

Ale nkf 29/10/11 19:08 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Stupenda serie animata della quale ho un bellissimo ricordo. La storia racconta di un gruppo di animaletti che deve fuggire dal loro habitat a causa dell'urbanizzazione. I dialoghi sono curati davvero bene, i temi sovente non banali vengono trattati senza superficialità e nel complesso riesce a risultare molto interessante. La grafica non sarà il massimo, ma la profondità della trama supplisce completamente alla mancanza.

Werebadger 28/11/12 23:16 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Un gruppo di animali minacciati dall'uomo fugge dal bosco natio per cercare un posto migliore in cui vivere; il loro viaggio non sarà per niente facile. Bel cartone animato che si segnala per le tematiche attualissime (l'amore ed il rispetto per la natura su tutti) e una notevole crudezza di situazioni (non mancano morti, scene di violenza e sangue) che ne fanno un prodotto molto maturo e orientato a un pubblico più ampio dei soli bambini. Animazione a volte non eccelsa (molte scene sono spesso riciclate). Da recuperare assolutamente.
MEMORABILE: Il crudissimo episodio in cui i piccoli della coppia di topi vengono uccisi dall'Uccello Macellaio (nome volgare della terribile Averla Maggiore).

Magerehein 10/09/22 21:03 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Cartone animato davvero inconsueto; l'animazione non è granché (anche considerata l'epoca del rilascio), in compenso le tematiche trattate e i dialoghi sono decisamente "adulti". Proprio per questo è un prodotto che anche un adulto potrebbe fruire, mentre per i bambini più piccoli potrebbe risultare a volte troppo crudo o disturbante (se per alcuni già Bambi era un trauma, immaginarsi questo, in cui le morti sono numerose e spesso mostrate esplicitamente). Più intelligente di moltissimi altri cartoni coevi e non superficiale o banale, pertanto davvero notevole.
MEMORABILE: Il fagiano, cercando sua moglie, la ritrova arrostita sul davanzale di una fattoria; Distrutto dal dolore, attira il fattore che spara anche a lui.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'incredibile HulkSpazio vuotoLocandina L'incredibile HulkSpazio vuotoLocandina L'incredibile HulkSpazio vuotoLocandina Inuyasha - L'isola del fuoco scarlatto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.