Lavatory - Lovestory - Corto (2007)

Lavatory - Lovestory
Media utenti
Titolo originale: Ubornaya istoriya - lyubovnaya istoriya
Anno: 2007
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Candidato all'Oscar come miglior cortometraggio animato e vincitore di vari premi in festival internazionali - Durata 9 minuti e 15".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/15 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/02/15 17:05 - 12725 commenti

I gusti di Daniela

La custode di una toilette pubblica trova un giorno un mazzolino di fiori nel barattolo di vetro dove i clienti depositano i loro oboli. Chi sarà il misterioso ammiratore? La fantasia vola... Delizioso corto animato russo, la cui tenera semplicità della storia è esaltata dal tratto del disegno molto stilizzato, apparentemente infantile ma raffinato. Accanto al bianco (tanto) e al nero (poco), solo il giallo, il rosso, l'azzurro e il rosa delle romantiche margheritine fanno colore.

Pigro 19/12/15 17:19 - 9737 commenti

I gusti di Pigro

Chi lascia i fiori all’annoiata custode dei gabinetti pubblici maschili? Una tenerissima storia d’amore, che si concentra tutta sulla trepidazione della protagonista, sulla sua solitudine e sul suo bisogno di sentimento. Deliziosa la narrazione di questo delicato cortometraggio, e azzeccato il disegno stilizzato in bianco e nero, dove gli omaggi floreali esplodono con vivaci colori. Mentre lo sguardo ironico nei confronti dell’infelice guardiana nasconde una partecipazione quasi commossa che contagia lo spettatore.

Kinodrop 5/05/16 21:01 - 3007 commenti

I gusti di Kinodrop

Le giornate di una custode nei gabinetti pubblici scorrono pressoché identiche; ma inaspettatamente, nel barattolo delle mance, compare un mazzolino di fiori che suscita fantasie e speranze. Cortometraggio ridotto a semplici linee che però riesce a toccare tutta la gamma delle espressioni e dei sentimenti, forse in maniera più coinvolgente rispetto a un disegno "pieno" e definito. Un poetico esempio di animazione in bianco e nero, ridotto all'essenziale, con qualche inserto colorato (i fiori, il rossore del volto e poco altro).

Galbo 3/05/18 20:01 - 12434 commenti

I gusti di Galbo

Tenera storia d'amore tra una matura signora addetta alle pulizie in un bagno pubblico e un misterioso corteggiatore che le lascia dei fiori. Il disegno semplice e stilizzato è molto efficace, così come la scelta del bianco e nero con le note di colore date dai mazzetti di fiori colorati. Una storia raccontata con tocco delicato capace di scaldare il cuore, happy end (d'obbligo) compreso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Here nowSpazio vuotoLocandina Grazie al KlausSpazio vuotoLocandina The eelSpazio vuotoLocandina Windy Riley goes Hollywood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 19/02/15 17:08
    Gran Burattinaio - 5932 interventi
    Zender, non capisco come sia potuto succedere, sono certa di aver inserito 1 scheda per questo corto, ed adesso nella ricerca ne appaiono 2 :o(