La mia via - Film (1944)

La mia via
Media utenti
Titolo originale: Going my way
Anno: 1944
Genere: musicale (bianco e nero)
Note: Seguito da "Le campane di Santa Maria".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 16/02/11 12:43 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Con Going my way si entra in parrocchia per fare la conoscenza di due sacerdoti, uno giovane (Crosby) e uno anziano (Fitzgerald), alle prese con i debiti della chiesa, ripianati anche grazie alle doti canore di Bing (questo plot mi sembra di averlo rivisto in un film del.. 1980). All'epoca tanti premi (Crosby è credibile in qualsiasi ruolo) ma il film è invecchiato male, come le sue musiche. Piuttosto melenso.

Rambo90 28/01/20 17:10 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Buoni sentimenti invecchiati piuttosto male, anche perché la sceneggiatura propone troppi momenti esornativi allungando oltremodo il brodo. Comunque si apprezzano ancora le buone caratterizzazioni di Crosby e Fitzgerald, i loro duetti valgono la visione e regalano anche qualche piacevole battuta. Pochi invece i momenti musicali, alcuni riusciti, altri meno (come una del tutto inutile parentesi operistica con la Carmen). Fotografia e scenografia molto curate.

Daniela 19/02/21 02:01 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

La parrocchia cattolica del vecchio padre Fitzgibbon non se la passa bene, essendo oberata dai debiti, ma l'arrivo di un nuovo prete, energico e pieno di iniziative, riuscirà a risollevarne le sorti... Pioggia di Oscar giustificabile solo dal momento storico per questa commedia edificante molto melensa e convenzionale. Ovviamente, il padre O'Malley di Crosby coglie ogni occasione per mettersi a cantare ma nessun pezzo risulta particolarmente memorabile. Film datatissimo e poco digeribile, anche se Fitzgerald è sempre simpatico nella parte del vecchietto burbero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Black Sabbath: Live... Gathered in their massesSpazio vuotoLocandina Megadeth: Rude awakeningSpazio vuotoLocandina Megadeth: Countdown to extinction: LiveSpazio vuotoLocandina Megadeth: Rust in peace live
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 19/02/21 01:14
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    DOPPIAGGIO
    Nel doppiaggio italiano originale quasi tutti i nomi sono stati italianizzati: ad esempio il protagonista padre O'Malley interpretato da Bing Crosby diventa padre Bonelli.

    OSCAR
    Caso unico nella storia degli Oscar: Barry Fitzgerald ricevette una doppia candidatura per lo stesso personaggio. Si aggiudicò il premio come miglior attore non protagonista mentre perse quello come protagonista che venne assegnato a Crosby.
    Gli altri Oscar vinti furono: miglior film, migliore regia, miglior soggetto, migliore sceneggiatura non originale, miglior canzone.
  • Homevideo Digital • 20/05/22 16:09
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 13/07/2022.