La mia regina (Mrs Brown) - Film (1997)

La mia regina (Mrs Brown)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/10 DAL BENEMERITO NANDO
1!
2!
3!
4!

Nando 19/11/10 17:00 - 3832 commenti

Il rapporto tra la Regina Vittoria, improvvisamente vedova, e un servitore di corte, lo scozzese Brown. Un legame casto ed incentrato sul rispetto reciproco che condurrà la sovrana ad un nuovo equilibrio dopo l'accettazione della vedovanza. Belle ambientazioni e due interpreti perfettamente calati nella parte.

Galbo 2/08/12 07:17 - 12431 commenti

L'amichevole (e casta) relazione tra la regina Vittoria e il suo stalliere, inun film di costume diretto da John Madden un'anno prima del suo film di maggior successo. Un film tipicamente britannico, caratterizzato dall'estrema ricercatezza nella ricostruzione ambientale e dalla particolare cura per la sceneggiatura. Billy Connolly e Judi Dench (attrice prediletta dal regista) interpretano i loro ruoli con grande bravura. Buono il doppiaggio italiano.

Myvincent 7/05/20 08:19 - 3773 commenti

La profonda amicizia tra la Regina Vittoria (da poco vedova) e il suo stalliere scozzese riesce a riportare equilibrio e saggezza nell'intero regno d'Inghilterra. E il racconto, molto rigoroso su un piano scenografico, forse un po' troppo romanzato e infiocchettato, procede con la giusta caratterizzazione dei personaggi che c'è da attendersi. Sebbene un tema così, di scavallamento dei protocolli regali, contro ogni regola scritta, non sia proprio nuovo e inedito sul grande schermo.

Domino86 2/11/20 14:13 - 607 commenti

I gusti di Domino86

La storia del rapporto che aveva la regina Vittoria con il suo stalliere, John Brown, viene raccontata in questa pellicola e sicuramente romanza con l'aggiunta di determinati particolari che forse rendono maggiormente godibile l'opera al grande pubblico. Nel complesso il tutto è ben gestito, la storia incuriosisce e rende partecipe lo spettatore. Bravissima la Dench nel ruolo.

Silvestro 25/06/21 23:10 - 368 commenti

I gusti di Silvestro

Un film che ha nell'interpretazione degli attori (soprattutto un'intensa e bravissima Judy Dench) e nella resa dei costumi i suoi punti di forza. Il ritmo è assai lento e la gran parte delle vicende risulta  poco coinvolgente, ma nel complesso la pellicola si mantiene sempre su buoni standard offrendo un discreto spaccato sulla storia monarchica Inglese di fine Ottocento.

John Madden HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Proof - La provaSpazio vuotoLocandina Il mandolino del capitano CorelliSpazio vuotoLocandina Shakespeare in loveSpazio vuotoLocandina Killshot