In un futuro distopico in cui l'acqua è un bene prezioso regolamentato dal governo, una donna custodisce la posizione di una riserva segreta. Sci-fi finlandese (girato in Estonia) che ha i suoi punti positivi nella scelta delle location e nel come sono messe in scena, oltre a essere ben fotografate; tutto il resto però è piuttosto piatto, dalle prove attoriali ai dialoghi scontati, passando per un'assenza di ritmo che rende la visione abbastanza soporifera. Non ci sono sufficienti elementi per mantenere alta l'attenzione e l'impressione è che ci fosse materiale per un mediometraggio.
Riscaldamento globale e inquinamento hanno reso l'acqua un bene raro che i militari al governo controllano opprimendo la popolazione. Una ragazza ha ereditato dal padre il segreto per trovare una fonte d'acqua pura ma questa informazione può costarle la vita... Fantascienza nordica tecno-stracciona che non sfrutta adeguatamente uno spunto purtroppo credibile: la sceneggiatura infatti appare lacunosa e in alcuni punti troppo criptica, i personaggi e i loro rapporti poco definiti, l'epilogo frettoloso. Discrete invece l'ambientazione desolata e la fotografia dai toni freddi.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 17/04/23 14:38 Gran Burattinaio - 5941 interventi
Titolo della versione doppiata in italiano: La memoria dell'acqua.