La grande sfida a Scotland Yard - Film (1966)

La grande sfida a Scotland Yard

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/15 DAL BENEMERITO IL GOBBO
1!
2!
3!
4!

Il Gobbo 8/07/15 12:01 - 3015 commenti

Strani traffici avvengono intorno a un maniero e al vicino convento: l'ispettore Cooper Smith indaga... Krimi in trasferta, o meglio in coproduzione con l'Inghilterra che mette il grosso di cast e maestranze (ma ci sono le facce ultra-familiari di Schürenberg e Arent e le musichette di Peter Thomas). Meno aggrovigliato di altri da Wallace, e tutto sommato abbastanza scorrevole. Granger si diverte.

Myvincent 5/05/18 07:44 - 3772 commenti

L'ispettore Cooper Smith deve indagare su uno strano caso di suore in lingerie che hanno affittato un convento limitrofo a una bizzarra famiglia blasonata. Wallace si fa al solito commedia coi suoi momenti comici, qui collaudati da una galleria di attori e comprimari davvero colorita. Allo humour inglese si sposa bene qualche freddo delitto di stampo germanico. Impareggiabile Cathleen Nesbitt nel ruolo della "lady Macbeth" di turno al fulmicotone. Nel complesso un buon prodotto di intrattenimento.

Cyril Frankel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Creatura del diavoloSpazio vuotoLocandina UFO: Allarme rosso... attacco alla Terra!Spazio vuotoLocandina I tre della Squadra SpecialeSpazio vuotoLocandina Corruzione a Jamestown

• Homevideo Il Gobbo • 8/07/15 12:03
    Segretario - 762 interventi
    Onesto dvd della Sinister, buona copia. Credits (e dialoghi nelle parti non doppiate e sottotitolate) sono in tedesco

Ultima modifica: 8/07/15 16:47 da Zender

Extra: Galleria fotografica

Immagine a 17:54

Ultima modifica: 12/07/15 18:46 da Zender
  • Discussione Ciavazzaro • 11/04/17 01:46
    Dal momento che vedo che apprezzi il genere krimi, mi permetto di consigliarti questo titolo, altra pellicola che ricorda non poco i nostri gialli.

Non solo la cornice è molto gustosa (il piano criminale delle rapine, e i loro organizzatori), ma anche la presenza dell'omicida guantato, con successiva fila di omicidi, soprattutto "acquatici", l'identità dello stesso e il movente con un buon colpo di scena, danno notevole soddisfazione all'appassionato del genere.
  • Discussione Zender • 11/04/17 07:38
    A chi parli Ciavazzaro?
  • Discussione Fauno • 11/04/17 16:08
    Con me, solo che si è dimenticato di specificarlo;-)

Prima o poi lo vedrò, ma è imminente il commento di 7 giorni di terrore, e lì sì che c'è da vederne delle belle.
    Ultima modifica: 11/04/17 16:13 da Fauno