TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 5/04/07 14:52 - 3015 commenti

Margheriti si cimenta con la mistura spaghetti western/kung fu, affiancando Lee Van Cleef e Lo Lieh! I due si uniscono per motivi diversi alla ricerca della mappa di un tesoro, divisa in quattro parti stampate... sulle terga di altrettante belle signore! Nonostante l'assunto pericoloso il film non è grossolano, la regia di mestiere, l'azione buona. Certo il vecchio Lee non è al suo massimo. Applausi scroscianti per gli insigni deretani, sul podio Erika Blanc. Julian Ugarte pazzo come al solito , fa un killer dalla citazione biblica facile!

Dusso 13/12/12 07:59 - 1566 commenti

Avventuroso western umoristico di Margheriti contaminato non poco dal kung fu cinese, con la star Lo Lieh degli Shaw Brothers. Divertente, con ottimi mezzi, non certo dotato di una sceneggiatura di ferro (come fa a sapere Ugarte chi sono le quattro ragazze?) ma, visto il discreto ritmo, 3 pallini si possono dare...

Matalo! 15/12/14 15:48 - 1378 commenti

Margheriti, coi soldi di Ponti, realizza questo fatuo western sui generis, in cui indubbiamente dimostra mano sicura e una sua cifra (il decòr sempre allegramente affastellato, le figure vignettistiche dei personaggi). Ovviamente vale poco o niente e soprattutto si vede pochissimo kung fu. Comunque non da totale esecrazione come molti pensano. Siamo lontani dai deliri horror di E Dio disse a Caino. Ugarte, santone di Tutti i colori del buio, fa un killer-prete il cui citazionismo biblico (fasullo) farebbe pensare a Jules di Pulp fiction.
MEMORABILE: Dakota e Ho raggiungono il secondo deretano (la Shepard) ma è la sorella... sbagliata!

Antonio Margheriti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Space men - Uomini spazialiSpazio vuotoLocandina Il pianeta degli uomini spentiSpazio vuotoLocandina La vergine di NorimbergaSpazio vuotoLocandina Ursus il terrore dei Kirghisi

• Homevideo Il Gobbo • 13/06/09 19:05
    Segretario - 762 interventi
    Bella edizione in dvd per la francese Seven 7: audio inglese, però.