La conquistatrice - Film (1951)

La conquistatrice

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/16 DAL BENEMERITO ASHAY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ashay 29/03/16 00:02 - 5 commenti

I gusti di Ashay

Film da vedere e rivedere, dove i buoni sentimenti fanno capire che il denaro non è tutto, specialmente nell'epoca in cui viviamo! La tentazione è forte in tutto il film, si tende sempre ad andare dalla parte opposta della strada, dove tutto sembra più illuminato e facile, un po' come quando si gioca al tiro alla fune: sembra che la squadra stia oltrepassando la riga per la sconfitta, ma basta uno strappo giusto alla corda e... Personaggi calati bene nella loro parte, recitazione sublime.

Myvincent 9/05/18 09:32 - 3759 commenti

I gusti di Myvincent

La scalata carrierista di una talentuosa disegnatrice di moda sbatterà contro il muro dell'eterno dissidio fra l'essere e l'avere. Susan Hayward risulta perfetta nel ruolo di arrampicatrice sociale e nella modulazione di stati d'animo, secondo una gamma emozionale che il suo volto sa come accendere. Il resto è un film "educativo" e moraleggiante come tanti, dal finale roseo, come c'è da aspettarsi per quei tempi.

Daniela 19/06/18 11:13 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Disegnatrice di moda molto ambiziosa è ben decisa a scalare la vetta del successo ma nel farlo rischia di calpestare le persone amiche ed anche l'uomo innamorato di lei... L'esordio con la voce narrante fa pensare ad un quadro d'ambiente ma si tratta soprattutto di una commedia sentimentale con buoni dialoghi, valorizzati da un cast di pregio: Hayward perfetta in ruoli di questo tipo, Jaffe molto umano e molto saggio, Sanders impeccabile come al solito. Quanto al simpatico Dailey, spesso mal utilizzato, ha una delle migliori occasioni in carriera. Finale bruscamente romantico ma ci può stare.

Pessoa 17/02/22 06:55 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Il succo del film è tutto nella morale rassicurante e un po' bigotta del finale, ma per fortuna vi ci si arriva attraverso una storia piuttosto originale (per l'epoca) forte di dialoghi ben scritti e di un ritmo vivace. Gordon conosce la materia e affida al talento brillante della Hayward buona parte del film, regalandoci una splendida figura di arrampicatrice redenta che non si dimentica dopo la parola fine. A volergli fare le pulci, si sarebbe potuto dare maggior spessore ai personaggi di contorno ed alcuni snodi narrativi sono un po' frettolosi, tuttavia si guarda con piacere.

Dan Dailey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Follie dell'annoSpazio vuotoLocandina Bufera mortaleSpazio vuotoLocandina Uomini alla venturaSpazio vuotoLocandina Fermata per 12 ore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ashay • 30/03/16 15:36
    Galoppino - 43 interventi
    DVD GOLEM; DvD 9 doppio strato; la qualità dell'immagine è buona,con un bit-rate di 7000 Kbps; formato video 4:3,aspect ratio 1.33:1; il comparto audio è buono,ed è caratterizzato da un 2.0 stereo da 384 Kbps,per le seguenti lingue: italiano, inglese; sottotitoli: assenti; EXTRA: assenti; durata totale effettiva film nel DvD 1H 26' 03''.
  • Homevideo Digital • 28/11/21 23:10
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 26/01/2022.