La casa delle luci - Film (1996)

La casa delle luci
Titolo originale: The uninvited
Anno: 1996
Genere: horror (colore)
Regia: Larry Shaw
Note: Aka "Spettri 2", "Victim of the haunt"; "L'Esprit du mal". Spesso presente nella programmazione delle tv locali.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/09 DAL BENEMERITO MCO

Mco 18/05/09 01:09 - 2329 commenti

La solita famigliola si trasferisce nella solita casa nella quale tempo prima si era verificato un tragico fatto di morte. Si sa che quando i cineasti devono irretire affrontando tematiche legate all'incorporeo il compito diventa alquanto arduo e, letta la premessa, il timore poteva essere fondato. Invece, Shaw dirige un film teso e dai momenti felici ed agghiaccianti al tempo stesso, con ottimi effetti visivi e buoni interpreti ai suoi ordini. Vale la pena cercarlo e rivalutarlo.

Brainiac 1/06/09 21:29 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Con l'omonimo The uninvited, uscito nel 2009, non ha nulla a che spartire. Trattasi infatti di una versione decisamente "light" di Poltergeist. Forse uno dei pochi casi in cui un film attuale (solo per ritmo) si fa preferire ad un solido-attempato horror ancora non succube del pur interessante panorama nippo-coreano. Se si riesce a superare la noia, infatti, questo film qualche sorpresa la tira fuori. Alcune scene sono veramente ben dirette, ma la lentezza della sceneggiatura (nella prima parte) penalizza pesantemente il mio giudizio finale.

Claudius 6/09/15 10:13 - 544 commenti

I gusti di Claudius

Thriller-horror piuttosto atipico che riserva più di una sorpresa, nonostante alcuni momenti di stanca. La storia è lineare ma non del tutto scontata e alterna momenti fantasy ad altri più duri (vedi l'inizio). Il cast (soprattutto la Lawrence) è più che dignitoso. Vale una visione.

Rufus68 26/07/18 22:00 - 3846 commenti

Il livello tende pericolosamente al gradino più basso (e riesce a raggiungerlo). Il ritmo è vivace come il guizzare di una lumaca con l'artrite, gli effetti new age sono di purissima matrice kitsch e, a tratti, ridicoli (il moccioso levitante). Siamo a metà tra Poltergeist e L'esorcista, con la solita medium tra i piedi... Tutto è prevedibile, già visto e, perciò, noioso assai. Peccato per la Lawrence, un volto interessante, che annega in tale poltiglia.

Alex D. Linz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un giorno... per casoSpazio vuotoLocandina Mamma ho preso il morbilloSpazio vuotoLocandina Avventura nello spazioSpazio vuotoLocandina La banda del porno - Dilettanti allo sbaraglio

• Homevideo Buiomega71 • 21/02/20 19:07
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Fox Video/Prisma.

Edizione: maggio 1997

Ultima modifica: 21/02/20 19:26 da Zender