L'uomo dai due volti - Film (1935)

L'uomo dai due volti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/09/15 23:55 - 9061 commenti

I gusti di Cotola

Episodio ad andamento lento con la solita commistione tra spie e delitti. Tutto verrà ovviamente risolto dal buon Charlie Chan che stavolta, e non è la prima, rischia anche l'osso del collo. I ritmi non sono definibili esaltanti e ciò spiega lo scarso coinvolgimento dello spettatore per quasi tutta la durata della pellicola. Anche lo spiegone finale con tanto di soluzione è di scarsa presa ed interesse nonostante il colpo di scena. Nel film appare per la prima volta il figlio numero uno.
MEMORABILE: Uno dei tanti aforismi del buon Charlie: Ottimista vede ciambella, pessimista vede buco.

Rambo90 9/04/16 02:29 - 7706 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon giallo d'impianto classico con protagonista il simpatico Charlie Chan, qui ben interpretato da Oland. Certo il ritmo non è dei più svelti, ma la durata brevissima e l'intreccio ben congegnato permettono di arrivare alla fine senza particolare fatica o noia. Il colpo di scena finale non è affatto male, anche se gli spettatori più avvezzi al genere potrebbero arrivare a scoprirlo prima. Buono.

Saintgifts 21/10/17 18:11 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La danse apache nel locale parigino, con omicidio finale, è forse il momento che più coinvolge di tutto il film. I proverbi che Chan sciorina in ogni occasione sono una caratteristica del personaggio che diverte, anche se alcuni sono forzati per l'occasione. L'eleganza formale non manca, ma molti punti risultano quasi soporiferi e allungano un film che lungo non è. Il "falso cinese" Oland è una sicurezza, capace di ripetere il personaggio a occhi chiusi, nessuna sorpresa ma anche poca emozione.

Erik Rhodes HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cappello a cilindroSpazio vuotoLocandina L.A. zombieSpazio vuotoLocandina Cerco il mio amoreSpazio vuotoLocandina Il misterioso mr Moto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.