L'isola delle salamandre - Film (1972)

L'isola delle salamandre

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 20/10/15 02:36 - 8127 commenti

Tra i primi esempi di WIP, dalla struttura molto simile ai film di Hill girati nelle Filippine (Sesso in gabbia, The big bird cage); qui siamo in Costa Rica, ma tra soldati crudeli e pettorute prigioniere di varie nazionalità l'antifona è praticamente la stessa. Il film, dopo una prima parte poco eclatante, si fa più interessante nella seconda, dove tra varie torture, un mad-doctor e follie assortite ci si diverte moderatamente, non senza qualche dettaglio abbastanza violento. Dettagli sleazy nella media e ritmo discreto; in breve, si fa vedere.
MEMORABILE: I gatti inferociti lanciati addosso alle prigioniere; Il nero arso vivo.

124c 23/11/17 17:32 - 2921 commenti

Una prostituta viene arrestata e portata con altre ragazze in un'isola-prigione, dove subisce le peggiori angherie dalle guardie e dallo scienziato pazzo che la comanda. Phyllis Davis, la protagonista, sfrutta la sua bellezza (non risparmiando i nudi in duccia e a letto) per scappare assieme ad altre prigioniere. Insomma, è una bella peperina che si barcamena fra sacerdoti voodoo e compagne di branda con cui azzuffarsi. Tremenda la guardia grassa e baffuta che picchia senza rimorsi sia lei che le altre. Nulla d'eccezionale, ma guardabile.
MEMORABILE: La tortura dei gatti resi infetti da iniezioni dello scienziato e lanciati addosso alle ragazze che vengono graffiate e morsicate a sangue.

Ronax 11/10/22 01:07 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Più o meno la solita trafila di ogni WIP che si rispetti: la ragazzotta di turno finisce nei guai per una storia di droga e si ritrova ai lavori forzati su un'isoletta sperduta assieme ad altre compagne di sventura, ovviamente tutte bellocce e porcellone, fra feroci guardiani e un mad doctor sadico e pervertito. Seguono torture assortite, amori clandestini compresi intermezzi lesbici, riti vodoo, rivolte, bagni di sangue e un tentativo di fuga che riuscirà solo alle più fortunate. Il tutto confezionato con uno stile rozzo ma tutto sommato funzionale al tipo di film.
MEMORABILE: I gatti inferociti gettati addosso alle prigioniere.

Spazio vuotoLocandina La notte dei demoniSpazio vuotoLocandina FeltSpazio vuotoLocandina The untamedSpazio vuotoLocandina The wife - Vivere nell'ombra

• Curiosità Zender • 9/05/18 15:24
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Homevideo Buiomega71 • 2/08/22 19:04
    In dvd per Highshow, disponibile dal 10/08/2022
    Ultima modifica: 2/08/22 19:04 da Buiomega71
  • Homevideo Xtron • 31/08/22 15:59
    Il dvd HIGHSHOW

Audio italiano, inglese e tedesco
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 anamorfico