TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/09 DAL BENEMERITO UNDYING
2!
3!
4!

Undying 9/12/09 13:39 - 3807 commenti

Mielosa messa in scena da parte di un regista che si propone in veste iconoclasta (la protagonista ha predisposizione per partner "freddi" e deceduti) ma poi si risolve in una labile e contenuta (sovra)esposizione di un tema affrontato solo a margine. Molto meglio l'archetipo, pur se datato, La necrofila, anch'esso sviluppato in maniera implicita e suggerita ma più angosciante e sincero. Proposto in televisione, a suo tempo, in prime time: il ché già denota di cosa stiamo trattando.

Cotola 9/12/09 23:48 - 9112 commenti

Furba operazione che cerca di sfruttare il tema scabroso della necrofilia ma lo fa in maniera "liofilizzata" e poco originale. L'obiettivo era quello di far leva sul tema pruriginoso per portare le masse in sala ma di scandaloso non c'è assolutamante nulla e per fortuna gli incassi al botteghino sono stati disastrosi. Come detto da più parti, meglio una pellicola più ruspante come La necrofila, che pure non era certo un lavoro ragguardevole.

Mco 15/11/14 19:24 - 2333 commenti

Ispirato ai fatti già descritti nel racconto "We so seldom look on love" di Barbara Gowdy una rappresentazione del non mostrabile per antonomasia, l'attrazione tra vita e morte e tra vivi e morti. A complicare il già delicato quadretto è la figura su cui ci si concentra, cioè una giovane donna che ama "fare l'amore con i cadaveri". La Parker esprime perfettamente la morbosità che trascende sino a varcare i limiti del disgusto affondando nell'alveo del sublime. Un'esperienza unica nel panorama di genere, eccellente in ogni sua dinamica.
MEMORABILE: "Non mi scopo mica tutto quello che è morto".

Spazio vuotoLocandina Suspicious riverSpazio vuotoLocandina Bacio d'ottobreSpazio vuotoLocandina I misteri di Aurora Teagarden - Tre camere e un corpoSpazio vuotoLocandina Sybil

• Discussione Skinner • 9/12/09 13:12
    Custode notturno - 123 interventi
    Di Molly Parker ci sono in database tanti film e filmetti ma non il film che l'ha lanciata, e che all'epoca tanto fece parlare di sè... un romantico amore necrofilo, una provocazione che ha lasciato poco segno nel tempo... chi l'ha visto? io ce l'ho, ma ancora non ho provveduto, magari finirà che lo inserirò io ma se qualcuno mi anticipa sarò ben felice di leggerlo
  • Discussione Undying • 9/12/09 13:42
    Comunicazione esterna - 7574 interventi
    L'ho registrato a suo tempo, essendo passato in televisione in prima serata.
    Il tema è forte, ma il film lo affronta in maniera patinata ed "indolore".
    Kissed è, a suo modo, un (pessimo) remake de La necrofila.

Ho inserito il trailer, che già dice tanto... trattandosi dei momenti "migliori" del film.
    Ultima modifica: 9/12/09 13:49 da Undying
  • Discussione Herrkinski • 10/12/09 15:38
    Avevo pensato di inserirlo già parecchio tempo fa, ma poi ho desistito perchè non avevo voglia di riguardarlo, dato che ne serbo un pessimo ricordo. Quoto in pieno quanto detto dal buon Undying..
  • Discussione Undying • 10/12/09 19:44
    Comunicazione esterna - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:

Ci ha spronato il valido Skinner...

Giusto per dare un'idea dei film/telefilm/cartoni e serie (non opere teatrali) davinottati: siamo quasi a 20.800 schede... destinate ad ampliarsi giorno per giorno grazie ai nuovi inserimenti degli utenti e del mitico Zender...
    Ultima modifica: 10/12/09 19:52 da Undying
  • Discussione Skinner • 10/12/09 22:57