Jackass 3.5 - Film (2011)

Jackass 3.5
Titolo originale: Jackass 3.5
Anno: 2011
Genere: antologia (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/11 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 20/12/11 13:48 - 3495 commenti

Continuano le scorribande dei più impenitenti autolesionisti mai accalappiati su schermo piccolo e grande, che in questo stoccaggio di outtakes di J3D sembrano godersela un mondo nel massacrarsi i cosiddetti. Ma nel susseguirsi di allegre botte nelle susine (speculum della meno felice condizione spettatoriale), c'è anche spazio per un paio di allucinanti numeri da croceverde che ci sottraggono all'abbiocco. Se non altro stavolta ci vengono graziati i consueti stomachevoli primati con vomito e feci. Sintomo della cagionevolezza di una serie che lungi dal finire in gloria si congeda tendinitica.
MEMORABILE: Il guanto di fuoco

Pinhead80 20/09/12 17:55 - 4773 commenti

La parte più interessante del "film" consiste nelle interviste fatte ad attori e regista. Questo perché si riesce a percepire come sia difficile girare in un set come quello di Jackass. Il resto non è gran cosa, le acrobazie e i numeri da stunt sono sempre di buon livello, ma di altro (a parte qualche scena con gli animali) c'è davvero poco. Inoltre si nota anche un certo calo di ritmo segno, di cattivo assemblamento delle scene o di scarsa qualità del materiale da proporre.
MEMORABILE: Le interviste e la morsicata della tertaruga.

Johnny Knoxville HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MIB II - Men in black 2Spazio vuotoLocandina Jackass - The movieSpazio vuotoLocandina A dirty shameSpazio vuotoLocandina Jackass number two

• Curiosità Raremirko • 7/05/12 00:39
    L'extra del film si chiama Jackass 3.5 extras e dura anch'esso all'incirca 80 minuti.

Molto interessanti le scene tagliate (bruciature fatte con raggi solari, cadute, tentati approcci zoofili ecc.), ma il pezzo clou dura 40 minuti e narra delle origini del programma (a quanto pare inventato da Tremaine e Knoxville, mixando tra loro idee personali ad invenzioni offerte da riviste sportive; via via, nel tempo, al gruppo si unirono gli altri storici personaggi, come Steve-O, Wee man ecc.)