It's all gone Pete Tong - Film (2004)

It's all gone Pete Tong
Media utenti
Titolo originale: It's All Gone Pete Tong
Anno: 2004
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/12 DAL BENEMERITO YAMAGONG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Yamagong 15/10/12 13:29 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Raro caso, questo, di opera che riesce a raccontare al pubblico una bella storia e allo stesso tempo offrire uno sguardo spassionato e neutrale sul mondo della notte, qui avente per sfondo un'Ibiza insieme edonista e trasognata. La regia di Dowse riesce a sbattere le immagini del film in faccia allo spettatore senza retorica alcuna. Nota di merito per Paul Kaye (completamente calato nel personaggio) e Mike Wilmot. A volte la sceneggiatura colorita sfiora l'eccesso, ma dopotutto i personaggi non sono raffinati intellettuali. Sorprendente!
MEMORABILE: Jack Stoddart: "La gente adora le belle tragedie. Francamente la gente adora gli handicappati. Li tocca dentro".

Schramm 10/04/16 15:59 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Parabola dell’artista genio e sregolatezza sovraromanzata ed epicizzata come quella di un gangster o di un imperatore folle. Biopic elegiaco, come solo sa esserlo la dissolutezza edonistica in un contesto di artificiosa solarità. Kaye memorabile nell’accollarsi il calvario acufenico e la caricaturalità di un personaggio catapultato verso il decadimento che è poi germe di una risalita, ovvero Frankie Wilde (occhio al cognome!), leggendario (a ragione e torto veduti) Beethoven punk del danceflooring. Fantasticamente incisive, nella loro estrema semplicità, le allucinazioni con la Fata Prociona.

Michael Dowse HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Take me home tonightSpazio vuotoLocandina Stuber - Autista d'assaltoSpazio vuotoLocandina Coffee & KareemSpazio vuotoLocandina Natale a 8 bit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.