Il supermercato più pazzo del mondo - Serie TV (1985)

Il supermercato più pazzo del mondo (serie tv)
Durata: 66 episodi
Titolo originale: Check it out!
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Trasmesso in Italia negli anni '80.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/08 DAL BENEMERITO REDEYES
1!
2!
3!
4!

Redeyes 31/05/08 14:22 - 2455 commenti

Buona serie tv andata in onda negli anni 80, anche se prevalentemente su tv locali, ambientata in un supermarket (Cobb's). I personaggi, pur essendo caricaturali e macchiettistici (su tutti l'omosessuale, incredibilmente checca, la cassiera punk con capelli sempre sparati e il tonto - scemo all'inverosimile), divertono e risultano decisamente gradevoli. Anche l'atmosfera tutto sommato buonista e pregna di buoni sentimenti non dispiace. Carino anche il rapporto tra il direttore ed Edna, la segretaria. Da riguardare!

124c 28/05/09 13:13 - 2928 commenti

Ricordo anch'io questa sit-com anni 80, trasmessa, ai tempi, su Odeon tv. Il fatto che mi teneva incollato al televisore per vederla era per la presenza di "Get Smart", cioè di Don Adams, nel ruolo del simpatico amministratore Bannister. Strappava discrete risate grazie al doppiaggio del simpatico attore teatrale Enzo Garinei (che adattava anche Sherman Hemsley nei Jefferson), però com'era strano vedere l'Agente 86 del "Control" impersonare un semplice amministratore di un supermercato...
MEMORABILE: Don Adams che, nella sigla del telefilm, passa da un sorriso furbo ad occhiata circospetta: che uno dei suoi collaboratori fosse una spia del "Kaos"?

Capannelle 29/05/09 15:32 - 4431 commenti

Sì, non erano male questi episodi, estremamente semplici nella struttura e nella scenografia; ma gli attori sapevano renderli divertenti. Bannister e la segretaria che si marcavano stretti ma erano eternamente divisi da piccole ripicche. Il cassiere omo decisamente spassoso e la sarcastica collega in perfetto stile punk dell'epoca. Un buon insieme, tradotto con cura nella versione italiana.

Stefania 24/03/11 23:27 - 1599 commenti

I protagonisti maschili delle sit com sono spesso burberi di buon cuore (vedi Mel di Alice o George de I Jefferson), e questo per una precisa esigenza drammatica: nell'arco di 25 minuti il personaggio deve passare da uno stato di incazzatura cosmica ad una rassicurante (o, semplicemente, rassegnata) tranquillità nell'happy ending. Bannister non fa eccezione: i suoi bronci, le sue impuntature e le sue sfuriate ricordano De Funes, e fanno da comico contrasto alla tranquillità zen di Edna. Buona sit-com, non ripetitiva e davvero divertente.
MEMORABILE: La cassiera punk e il cassiere gay sono ottimi, veramente naturali, caratterizzatissimi ma non "caricati" di inutili tic.

Markus 5/04/12 08:51 - 3699 commenti

Incredibilmente vidi tutte (o quasi) le puntate di questa sit-com (ai più sconosciuta forse perché trasmessa su tv regionali, fuori dai circuiti nazionali). Episodi scacciapensieri e orientati al sano svago che, in effetti, la serie sapeva mantenere (anche in virtù dei personaggi al limite della macchietta). La voce di Enzo Garinei affibbiata al burbero direttore del supermarket (Don Adams) è garanzia di divertimento.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 28/05/09 15:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Serie divertente, anche se breve. Tentativo per Don Adams di far ridere in tv senza usare la maschera dell'agente 86 di "Get Smert".
  • Curiosità 124c • 28/05/09 15:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ci sono state due stagioni: nella prima Don Adams appariva come in "Get Smart", solo un pò più "sale e pepe", nella seconda, sfoggiava un paio di vispi baffetti.
  • Discussione Zender • 28/05/09 15:39
    124c ebbe a dire:
    E c'è riuscito? Comunque riciclarsi in un altro telefilm non è da tutti. Significa avere comunque un certo appeal...
  • Discussione 124c • 28/05/09 16:07
    124c ebbe a dire:

Beh, visto che nel 1989, in USA, è uscita l'ennesima serie tv su "Get Smart" direi ni.