Il re scorpione 2 - Il destino di un guerriero - Film (2008)

Il re scorpione 2 - Il destino di un guerriero
Titolo originale: The Scorpion King 2: Rise of a Warrior
Anno: 2008
Genere: fantastico (colore)
Note: Prequel de "Il re scorpione", spinoff della serie "La mummia".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI
1!
2!
3!
4!

G.Godardi 20/10/08 17:39 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

I was a teenage scorpion king! Prequel in cui si racconta l'adolescenza del futuro re scorpione. È un divertente ed eccitante viaggio fantasy-action che si rifà ai nostri peplum, al genere mitologico e anche a film tipo Conan in il barbaro. Nonostante sia un prodotto STV è molto curato, con buoni effetti speciali (uno pare pure un recupero di stop motion) e si lascia vedere per tutta la sua durata. Destinato ad un pubblico giovane è però fruibile anche da semplici amanti del genere. La regia di un Mulcahy rivitalizzato è la ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: La discesa negli inferi (reminiscenze dai nostri Maciste all'inferno?) e il minotauro.

Sabryna 23/06/09 14:45 - 225 commenti

I gusti di Sabryna

Prequel de Il Re Scorpione, piuttosto scialbo e fatto abbastanza male. Le atmosfere del suo predecessore lasciano qui spazio a sequenze che sfiorano il kitsch e ad effetti speciali da quattro soldi. In particolare, la scena in cui i protagonisti cambiano dimensione e si trovano sulla piattaforma presenta effetti davvero penosi: non si capisce se siamo in un videogioco scadente o cosa. Lo spunto di base sarebbe anche buono, ma il risultato è risibile, se paragonato all'originale. Peccato.

Galbo 22/08/13 05:52 - 12431 commenti

Nonostante il titolo, si tratta di un prequel del film che ha lanciato al cinema Dwayne Johnson. Qui, l'ex wrestler non compare; una saggia scelta perché si tratta di una pellicola meno che mediocre. L'approccio ironico del film precedente manca completamente; ci si prende parecchio sul serio, ma la sceneggiatura ha più buchi del formaggio, gli attori sono dilettanti e gli effetti speciali scadenti. Da evitare.

Redeyes 12/04/15 12:19 - 2455 commenti

Spin-off di un già non eccelso film, riesce nell'intento di annichilire l'ironia e tediare con teen-ager scorpioni e cattivi sotto effetto steroidi. La trama è piuttosto piatta, sviluppandosi attorno alla sete di vendetta, ma anche di giustizia del giovane guerriero che non è un principe di Persia ma poco ci manca. Il combattimento finale con lo scorpione digitale rasenta il ridicolo. Prodotto per ragazzetti in erba, ma quella buona!

Taxius 18/12/16 21:06 - 1656 commenti

Prequel del film con The Rock che riprende le gesta del futuro re scorpione da giovane. Già il primo non era un capolavoro, ma almeno era ben realizzato e con un buon cast, mentre in questo caso si parla di un pessimo filmetto fatto per la tv con attori dilettanti, pessimi effetti speciali e una trama ridicola; le armi e le scenografie se non sono fatte con mediocri effetti speciali sono di cartone e plastica. Veramente brutto.

Russell Mulcahy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Razorback - Oltre l'urlo del demonioSpazio vuotoLocandina Highlander - L'ultimo immortaleSpazio vuotoLocandina L'uomo ombraSpazio vuotoLocandina Talos - L'ombra del faraone

• Homevideo Gestarsh99 • 20/02/12 19:36
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 24/04/2012 per Universal:

DATI TECNICI

* Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Tedesco Spagnolo Giapponese
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Inglese Italiano Tedesco Spagnolo Giapponese Cantonese Danese Finlandese Isalndese Coreano Norvegese Portoghese Svedese Mandarino