Ho sposato una strega - Film (1942)

Ho sposato una strega
Media utenti
Titolo originale: I Married a Witch
Anno: 1942
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Dal romanzo di Thorne Smith e Norman Matson “The Passionate Witch”.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 30/01/10 15:02 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

270 anni dopo la morte, uno stregone e sua figlia si reincarnano per vendicarsi del discendente di chi li condannò al rogo, un aspirante governatore prossimo alle nozze, ma la ragazza si innamora della sua vittima e manda all'aria il piano. Commedia soprannaturale di gran successo, adesso appare un pò svaporata come una bottiglia di brandy mal tappata. Degli interpreti, March se la cava in un ruolo non abituale, Lake è una streghetta seducente, il più simpatico è Dellaway, sempre alticcio. Romantico film, porta graziosamente i suoi anni.

Galbo 3/02/10 10:18 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Una delle trasferte americane del regista francese René Clair produsse questa commedia sospesa tra il sentimentale e il fantastico che a distanza di oltre mezzo secolo dalla sua realizzazione è ancora molto piacevole da vedere. Merito di una sceneggiatura briosa, un regista capace e un cast in stato di grazia.

Von Leppe 29/04/19 18:26 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Commedia soprannaturale che parte bene ma ha dei cali lungo il percorso. Inizia con una strega che sul rogo lancia una maledizione verso i discendenti del giudice che l'ha condannata, per poi prendere direzioni sentimentali. Alcune situazioni sono divertenti, altre fanno centro nel creare la giusta dose di suggestione magica e di mistero; ma altre trovate alleggeriscono troppo il tono del film, banalizzando il clima weird della pellicola.

Il ferrini 17/07/21 23:53 - 2361 commenti

I gusti di Il ferrini

Graziosa commedia, dalla quale prenderanno parecchi spunti Castellano e Pipolo, che non risente affatto del tempo. A differenza della Finnicella interpretata molti anni dopo dalla Giorgi, qui la strega non deve render conto ad Asmodeo ma a un perfido - ma soprattutto sbronzo - padre. Gli effetti visivi chiaramente sono pochi ma realizzati con buon gusto e divertenti. C'è posto per una velata satira politica ma particolarmente per il romanticismo (l'amore supera qualsiasi magia) e il lieto fine è assicurato. Breve, una settantina di minuti, e con un gran ritmo.

Cerveza 22/04/24 13:53 - 373 commenti

I gusti di Cerveza

Buffa commedia fantasy con una Veronica Lake che si libera degli usuali panni di bambola noir e si trasforma in una gracile streghetta tutta capelli che scivola giù dalle scale a cavallo della balaustra in pigiama e pantofole come una bimbetta. Vispa e maldestra accompagna vicende bizzarre che snocciolano una serie di trovate moderne e fantasiose. Leggerezza e informalità dominano una sceneggiatura divertente e piacevolmente sgangherata. Dispiace solo vedere la deliziosa Susan Hayward nei panni di un’acida arpia: non si addice proprio al suo bel faccino.
MEMORABILE: Il bruscolinaro all'esecuzione; La povera cantante in loop: “I love you truly…“; La bimba acconciata come la mamma.

Cecil Kellaway HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il risveglio del dinosauroSpazio vuotoLocandina Piano... piano, dolce CarlottaSpazio vuotoLocandina Indovina chi viene a cena?Spazio vuotoLocandina Il postino suona sempre due volte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/01/18 09:43
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 28/03/2018.