Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/04/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/04/13 16:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Fragilissimi appigli storici – la fuga di Cesare in Bitinia all’epoca della dittatura sillana – per una svogliata compilazione dei luoghi comuni del peplum-avventuroso: duelli, insidie, torture, donne e danze. Tranne il plastico e barbaro Gordon Mitchell, nessuno degli altri interpreti riesce a conferire spessore a personaggi chiusi nello stereotipo e le scene di movimento non posseggono certo inventiva e professionalità al punto da distinguersi dalla miriade di pellicole affini coeve. Anche come prodotto “di genere” è insufficiente ed evitabile. */*!
MEMORABILE: La tortura con i ferri roventi cui Silla sottopone un traditore.

B. Legnani 27/04/13 02:05 - 5538 commenti

I gusti di B. Legnani

Peplum scarsissimo, definitivamente affossato da una recitazione di incredibile piattezza da parte di tutti gli interpreti principali, a esclusione di Mitchell, i cui eccessi comportamentali finiscono con l'essere ancora più vistosi rispetto al consueto. Scene belliche e duelli spesso risibili. Sballati i tentativi umoristici affidati a Ignazio Leone (accreditato come Leoni), nel ruolo di Frontone (nessun nesso col grande oratore omonimo, vissuto nel secondo secolo). La trama infila una serie di casi assurdi o fortuiti da primato: non ci viene rispamiato neppure il passaggio segreto.
MEMORABILE: I pirati, la cui nave è lontanissima, assaltano la nave all'improvviso: come diavolo hanno fatto ad arrivare fino a lì???

Noodles 1/02/19 15:15 - 2237 commenti

I gusti di Noodles

Peplum di rara inutilità, con una recitazione blanda, costumi deludenti e la solita storia trita e ritrita. Una pellicola che non aggiunge niente al genere e che ne utilizza tutti i suoi stereotipi, con abbondante aggiunta di scene veramente poco credibili. Anche le numerose battaglie finiscono per annoiare. Anche la parte comica, incarnata dal servo di Cesare, non funziona. Tra i doppiatori Ferruccio Amendola e Glauco Onorato. Per accaniti fans del peplum.

Ronax 15/12/23 01:34 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

La fuga di Cesare da Roma in Bitinia per sfuggire alle ire del dittatore Silla fornisce agli autori il pretesto per imbastire una storia a dir poco improbabile e scandita da snodi narrativi assurdi che allinea nel modo più prevedibile e senza un minimo di originalità e di inventiva tutti i luoghi comuni del peplum, dalle mediocri scene di battaglia alle consuete e scontate sottotrame sentimentali. Se si esclude un forsennato Gordon MItchell, sopra le righe come e più del solito, il livello della recitazione è allineato alla piattezza dell'insieme, compresa la pur fascinosa Abbe Lane.
MEMORABILE: Giulio Cesare che, nel finale, si chiede quanto gli durerà il favore del popolo.

Reeves 17/04/24 00:20 - 2234 commenti

I gusti di Reeves

Giulio Cesare fugge in Bitinia perseguitato da Silla e deve fare i conti con i feroci pirati capitanati da un ottimo Gordon Mitchell, che è molto migliore quando recita in ruoli da cattivo. Qui i mezzi sono piuttosto ridotti, ma il modellino che vede le navi entrare in un'insenatura chiaramente ricostruita su un plastico e la grotta ricostruita in studio e con sbocco sul mare aperto affascinerebbero chiunque. Se poi si aggiunge che c'è Abbe Lane, il gioco è fatto.

Sergio Grieco HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che sfidò l'organizzazioneSpazio vuotoLocandina I violenti di Roma beneSpazio vuotoLocandina La belva col mitraSpazio vuotoLocandina Agente 077 missione Bloody Mary
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.