Giovani iene - Film (1989)

Giovani iene
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/21 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 6/06/21 19:02 - 2936 commenti

I gusti di Buiomega71

Misto di giovanilistico e crime movie tipico dell'epoca con tutti i suoi cliché. Al di là della corsa con le moto d'acqua e dei personaggi tamarri (il giovin Clooney simpaticamente insopportabile, un po' meglio Savant), questo sotto action da bancarella ha almeno due momenti che lo elevano dal nulla e dalla convenzionalità: i famelici lupi affamati nella botola "craveniana" e un colpo di scena come nel caliente poliziesco di William Friedkin. Resa dei conti finale tra morti ammazzati e crudeli spacciatori che venerano gli altarini della Madonna stile Abel Ferrara. Il resto routine.
MEMORABILE: L'incredibile mira del sicario in motoscafo con mitragliatore (che o è a salve o lui ha la vista di Steve Wonder); Il cadavere nel sacco in mare.

Herrkinski 10/07/22 15:32 - 8189 commenti

I gusti di Herrkinski

La storia di due giovani trafficanti di droga surfisti, specializzati nel recupero della merce al largo nell'oceano, è risolta coi toni di un giovanilistico all'americana tra action, drammatico e qualche momento più leggero; è comunque uno strano connubio, a partire da un ritmo insolitamente rilassato (almeno fino alla parte finale) per arrivare a momenti più riflessivi ed esistenziali. Si regge in piedi perlopiù grazie alle prove del duo protagonista; i giovani Clooney e Savant sono due scapestrati credibili e coi quali si riesce a solidarizzare. Buona anche la colonna sonora.
MEMORABILE: La botola coi lupi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood story - Storia di sangueSpazio vuotoLocandina L'ultimo guappoSpazio vuotoLocandina Nemico pubblico n.1 - L'istinto di morteSpazio vuotoLocandina Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.