Giallo a Milano: made in Chinatown - Documentario (2009)

Giallo a Milano: made in Chinatown

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 29/11/11 02:23 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

I 15 ingredienti di un giallo tradizionale ("Una vittima", "Un alibi", "Un inseguimento", "Un medico legale"...), stesi sul tavolo come carte coperte, volta la carta e si spalanca un mondo: una piccola storia di integrazione, discriminazione, nostalgia, successo, sconfitta. Fuori dalle leggende metropolitane, dalla trita mitologia che li avvolge, gli immigrati della Chinatown milanese si raccontano, cristallini e diretti, conservando però un atavico riserbo, l'enigma pudico della loro orgogliosa -forse dolorosa- "lontananza".
MEMORABILE: I sogni della giovane immigrata: il diploma al Conservatorio, cantare alla Scala, poi a Vienna, poi avere un bambino... no, prima avere un bambino!

Nancy 6/05/19 17:33 - 778 commenti

I gusti di Nancy

Un inizio interessante, con l'omicidio per mano di un clan cinese, è usato forse solo come pretesto per il titolo e per dare l'avvio a un film che arranca minuto dopo minuto. Le storie di integrazione di alcuni simpatici personaggi con gli occhi a mandorla nella Milano del duemila non bastano a rendere interessante questa pellicola che sa un po' troppo di amatoriale (specie nella fotografia) e si fa vedere con difficoltà. Anche gli stessi "episodi" risultano scollegati, le domande spesso ripetitive e in generale si rimane un po' troppo in superficie.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La paura del numero 13Spazio vuotoLocandina Antropocene - L'epoca umanaSpazio vuotoLocandina A postcard from Pyongyang - Traveling through NorthkoreaSpazio vuotoLocandina Song exploder: canzoni al microscopio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.