TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 10/06/07 19:28 - 3015 commenti

Folle quarta avventura dello Straniero di Tony Anthony, che compare letteralmente dal nulla (trainato da un cavallo come nel "secondo episodio" , e finisce catapultato... nella Spagna medioevale (!) alle prese con dei Barbari (!!). Dietro il delirio si nasconde una precisa operazione teorica, ricapitolazione di due decenni di cinema avventuroso, dall'America all'Almeria (le locations sono le stesse di Blindman). Lo spaghetti-western diventa ufficialmente un meta-genere. Midnight-movie se mai ve ne furono!

Homesick 20/01/14 08:16 - 5737 commenti

Un ibrido che combina magicamente (durante i titoli di testa e di coda compare infatti una sfera di cristallo) west e medioevo: il bizzarro Straniero dovrà vedersela contro barbari, mori, donne guerriere e persino fantasmi in una Spagna sospesa nello spazio e nel tempo, avvolta in scenografie barocche da peplum. Scatenatissimi Anthony, Battista e Baldassarre, ai quali si aggiunge il cicisbeo gay Dreyer. Urge un recupero in dvd in lingua italiana per questo film fantasy-grottesco che probabilmente il Sam Raimi de L’armata delle tenebre deve aver visto.
MEMORABILE: Anthony rischia di finire... allo spiedo; Anthony aggredito dagli spettri in chiesa; Baldassarre torturato con gli scorpioni; l’arsenale di Anthony.

Lloyd Battista HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BlindmanSpazio vuotoLocandina Amore e guerraSpazio vuotoLocandina Lo straniero di SilenzioSpazio vuotoLocandina Round trip to Heaven

• Discussione Zender • 22/09/08 18:58
    Grazie matalo, inseriti entrambi sotto link ad altri filmati, come sempre.
  • Discussione Matalo! • 22/09/08 18:59
    grazie
    non ho mai visto questo film e sarei curioso ma chissà come reperirlo...
  • Discussione Matalo! • 22/09/08 19:00
    certo che ferdinando baldi ha una carriera ben strana
  • Discussione Matalo! • 13/11/08 18:47

ed ecco i titoli di testa del film

adesso però vorrei un giorno vederlo

100mo commento!!!!
  • Discussione Zender • 14/11/08 09:13
    Grazie Matalo, inseriti nella scheda. E puoi stappare lo champagne per i 100 interventi, come ti dicevo. Verrà domani a casa tua una nostra graziosa assistente a complimentarsi personalmente facendoti la festa. E' la prassi.
  • Discussione Don Masino • 14/11/08 16:29
    no, scusa Zender, non vorrei dire ma a me non è arrivato nessuno a casa, ai 100 post. Posso reclamare anch'io la visita della graziosa assistente?
  • Discussione Zender • 18/11/08 00:30
    hai ragione Don: ripariamo subito richiamandoti Jamie Lee Curtis in servizio e facendotela trovare dentro la torta, che dici? Stavo per dirti "chiamami" per essere suicuro che ti risponda ma Undying mi ha appunto detto che il mio nome non era in lista per un errore tecnico. Sorry. Per fortuna che l'ha già sistemato e sono rientrato tra i chiamabili.
  • Discussione Don Masino • 18/11/08 14:18
    Ecco, grazie. Credevo fosse un mio problema, che non riuscivo a vederti. bene, attendo Jamie Lee a casa (anche se ormai ha una certa età, potevate trovare di meglio...)
  • Discussione Matalo! • 20/07/09 12:18
    come si fa per vedere questo film????
  • Discussione Matalo! • 20/07/09 12:23

altro sito dedicato a questo film