George della giungla - Serie animata (1967)

George della giungla (serie animata)
Durata: 17 episodi
Titolo originale: George of the jungle
Anno: 1967
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Serie animata in 17 episodi ideata da Jay Ward e Bill Scott, andata in onda in Italia su Rai due e soprattutto su numerose emittenti locali, tra anni 70 e inizio anni 80.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/21 DAL BENEMERITO GIùAN
1!
2!
3!
4!

Giùan 14/02/21 21:15 - 4603 commenti

Fisico da culturista e sinapsi da celentarato, le (dis)avventure di un alquanto alternativo Lord of the apes. Tormentone dei tanti pomeriggi da consumatori abituali allo spaccio delle TV private, annunciato dalla evocativa sigla dei Mini robots, questo parodico eroe della giungla, affine al Tarzan di Vianello, ben più divertente della piatta riesumazione che ne farà Fraser, oltreché nemesi a priori dello scimmione di Bo Derek, si proponeva come insano paladino della nostra demenziale adolescenza. "Oh, oh, oh,oh. All alone like (idiots) Tarzan boy".
MEMORABILE: La bella Ursula e l'astuto gorilla Scipione.

124c 16/02/21 17:54 - 2929 commenti

Che simpatico il vecchio cartone di George della Giungla; saranno i disegni infantili, sarà Ursula la moglie, o lo scimmione che parla, o ancora la voce italiana del compianto Gino Pagnani che è sinonimo d'umorismo classico, ma piace. Stravagante bambascione muscoloso che fa bene il verso al Tarzan avventuroso dei vecchi film, anticipando quello di Raimondo Vianello (anche se George è più fortunato perché è un bruttone che ama una bella).

Spazio vuotoLocandina Men in blackSpazio vuotoLocandina DariaSpazio vuotoLocandina Canto di Natale - Il filmSpazio vuotoLocandina Le avventure del topino Despereaux

• Discussione Zender • 15/02/21 07:49
    Giùan, non capisco l'ultima frase: "Indispensabili anche gli inserti del viveur Superpollo e dell'ebete pilota Tom Slick".

Erano cartoni separati. Inseriti nello stesso contenitore (che però non si chiamava George re della giungla) ma altra cosa rispetto a George, non erano inserti...
  • Discussione Giùan • 15/02/21 09:32
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ciao Zen: in verità ero dubbioso se scriverti perché appunto indeciso se inserire "all in One" o appunto separatamente come in effetti anch'io ritenevo già inizialmente più giusto.
    Ti chiederei allora la cortesia di "espungere" l'ultimo periodo sostituendolo con "Oh, oh, oh,oh. All alone like (idiots) Tarzan boy"
    Naturalmente nei momenti indimenticabili lascerei solo il riferimento a Ursula e Scipione.
    Mi riservo naturalmente a questo punto di inserire appena possibile il commento agli altri due cartoni.
    Grazie come sempre

• Discussione Zender • 15/02/21 16:12
    OK, fatto.
  • Musiche Lucius • 2/04/21 09:29
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

[img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/georgeof.jpg[/img]
    Ultima modifica: 2/04/21 14:10 da Zender