Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 28/10/23 00:35 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo anni di macerazione nel development hell, la trasposizione cinematografica del videogioco cult di Scott Cawthon non si rivela purtroppo migliore dei suoi mediocri ripoff. Benché il comparto tecnico-scenografico meriti più di un plauso (ammirevoli i dettagliatissimi interni della pizzeria e soprattutto gli ottimi robottoni della Jim Henson Company), lo script fallisce nel trovare il giusto bilanciamento fra la malsania dell'arzigogolata (ai limiti del delirante) storyline e l'impacchettamento da standardizzato horror "per tutti". Solo i fan di Freddy e compagnia si divertiranno.
MEMORABILE: L'intrusa tranciata a metà dalla bocca di Freddy; Giocando tutti insieme con gli animatroni posseduti; La resa dei conti con l'assassino in costume.

Gabigol 5/11/23 21:07 - 584 commenti

I gusti di Gabigol

Dimenticabile trasposizione di un famoso videogioco. Al netto di un soggetto di partenza curioso e della buona presenza scenica degli animatroni, il film non regge dalle fondamenta: la scrittura mediocre non valorizza i personaggi (la zia o la poliziotta vanno dall'inutile all'inspiegabile); il ritmo narrativo, adagiato su reiterazioni oniriche e una gestione della minaccia ai limiti del pigro, trascina il film nella narcolessia andante. Scolastica la costruzione della tensione e assente un approccio grottesco che avrebbe di molto sollevato le sorti del film. Violenza non pervenuta.
MEMORABILE: Accettare un lavoro senza senso e sottopagato (?); I trascorsi della pizzeria (nessuno che indaghi); La poliziotta sa tutto e non si pone problemi.

Daniela 14/11/23 23:13 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Per motivi di famiglia, un tizio traumatizzato da piccolo accetta di lavorare come guardiano notturno di una sala di divertimento chiusa da tempo dopo il verificarsi di strani eventi... Dopo tanta attesa da parte dei fan, il videogame Five Night's ay Freddy's ha partorito un horrorino per famiglie che fa rivalutare la scombinata ma più divertente versione non ufficiale con Cage più inquietante degli animatronic. Da salvare la discreta confezione ma la sceneggiatura è mediocre e ripetitiva, alcuni personaggi assurdi, la presenza della bimbetta funge da anemizzante. Perdibile.
MEMORABILE: In negativo: la poliziotta che sa tutto e non dice nulla.

Magerehein 15/11/23 12:02 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

La ricostruzione di pizzeria e animatroni è veramente bella (degno di nota l'uso di veri robot in luogo della CGI), ma è anche l'unica cosa davvero buona del film. Si fronteggia infatti un horror per famiglie, quando simili film non dovrebbero mai rivolgersi anche a un pubblico infantile; le angosciose attese tipiche del videogame mancano, lasciando spazio a magagne familiari (sebbene Hutcherson se la cavi) e a una sceneggiatura che lascia perplessi (parentesi oniriche a parte, il personaggio di Vanessa è opinabilmente stravolto). Gore assente, jumpscare al minimo. Insoddisfacente.

Matthew Lillard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La signora ammazzatuttiSpazio vuotoLocandina Scream - Chi urla muoreSpazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina Fuori di cresta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.