Exte: Hair extensions - Film (2007)

Exte: Hair extensions
Media utenti
Titolo originale: Ekusute
Anno: 2007
Genere: horror (colore)
Regia: Sion Sono

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/08 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 6/06/08 11:58 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Finalmente un horror originale, con il protagonista cattivo (e alter-ego del regista) ossessionato dai capelli. Divertente, talvolta pauroso, con qualche riferimento proprio caruccio (tipo l'hair saloon che si chiama Gilles de Rais) e degli effetti speciali mica male. Niente di sconvolgente, per carità, ma a mio avviso un filmetto unico nel suo genere e da vedere. Dubito che le "hair extension" abbiano avuto molta fortuna in Giappone dopo questo film.

Greymouser 11/05/11 21:41 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Sono è un ottimo regista, e riesce a rendere quasi del tutto appassionante una storia poco originale, in cui l'ormai classica ossessione per i capelli dell'horror asiatico trova la sua più iperbolica espressione. Qui ci sono capelli dappertutto, che si muovono come un'entità autonoma, generati dal corpo di una ragazza orribilmente assassinata, e che - naturalmente - cerca vendetta post mortem. In tutto ciò spicca la figura grottesca dello psicopatico tricofilo. Merita una visione.

Cotola 28/11/11 07:17 - 9060 commenti

I gusti di Cotola

Abbandonando finalmente ogni velleità "alta" ed autoriale, Siono costruisce un horror dai sapori grotteschi e sopra le righe, talmente folli ed esagerati da risultare persino divertente. Così tra sangue, effetti speciali e capelli, tanti, tantissimi capelli, si sorride abbastanza. Fosse durato una ventina di minuti in meno (ma certe "smielature" si è capito che fanno parte dello stile del regista) ne avrebbe guadagnato in ritmo che comunque è sostenuto.

Schramm 19/07/23 12:42 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Il senso di Sansone per Sion Sono. Il mercato nero dei capelli manda tutto a catafashion e trasforma pellicola e schermo in cuoio capelluto fertilizzato col Gesal. Un horror hairthouse, un hairror, per sfottere e conseguentemente eccedere la triconografia J-ghostifera. È un peccato che il regista l'abbia giurata all'essenziale, trascinandolo per i capelli (appunto) e rischiando l'appannamento ritmico-narrativo: quando si diverte e perverte a fare tutto (ma proprio tutto, e oltre!) quello che può essere ipertroficamente fatto con i capelli, il suo cinema ha la carica di 100 bulldozer.
MEMORABILE: Il salone di bellezza Gilles de Rais; Delirio teratopilifero dei 20' finali.

Sion Sono HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Strange circusSpazio vuotoLocandina HimizuSpazio vuotoLocandina Cold fishSpazio vuotoLocandina Suicide club
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.