Emanuelle e le porno notti nel mondo n. 2 - Film (1978)

Emanuelle e le porno notti nel mondo n. 2
Anno: 1978
Genere: erotico (colore)
Note: Seguito di "Le Porno Notti nel Mondo" (1977). Aka: "Emanuelle e le porno notti"; "Emanuelle and the Erotic Nights"; "Emanuelle and the Porno Nights"; "Emanuelle en las noches porno del mundo"; "Alle Perversionen dieser Welt"; "I Emmanouella ston kosmo tou erota".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Giacomovie 23/06/09 13:01 - 1399 commenti

I gusti di Giacomovie

Lineare seguito di Notti porno nel mondo, nel quale la Gemser, con la stessa soavità e la medesima generosità nel mostrarsi (quasi a voler dimostrare che il suo corpo nudo non teme confronti rispetto a tutti gli altri che si vedono nel film), commenta le abitudini sessuali alle varie latitudini. Viene rimarcato soprattutto il lato rituale ed ancestrale del sesso, con giochi ancora più fantasiosi e qualche stranezza di troppo. L'erotismo è di buon livello. C'è solo qualche difetto di montaggio nel passaggio tra un episodio e l'altro. **1/2
MEMORABILE: "In un night club non è l'artista a spogliarsi fisicamente ma è lo spettatore a denudarsi moralmente".

Luchi78 18/04/11 17:54 - 1521 commenti

Trashissimo, con la Gemser che le spara grosse dall'inizio alla fine, quasi strappando sorrisi di incredibilità per la pochezza dei contenuti e la serietà con cui li esplica. Di cattivo gusto quando vengono inserite scene di violenza su animali, assolutamente evitabili. Per il lato erotico, la Gemser fa poco e niente nonostante appaia sola nuda, per il resto abbiamo solo tristi spogliarelli ed immagini di repertorio. Merita un pallino.

Philip 30/09/11 09:55 - 1 commenti

I gusti di Philip

Film che si lascia vedere solo per gli innumerevoli nudi integrali. La Gemser (sempre molto accattivante) conduce una sorta di documentario sugli usi e costumi sessuali nelle varie culture, in realtà cita un consistente numero di amenità. Godibile per gli amanti del genere.

Homesick 28/12/12 18:14 - 5737 commenti

Nuda, cordiale e rassicurante come nel primo capitolo, la stupenda Laura Gemser commenta uno pseudo documentario sul sesso nel mondo: messe nere, performances nei club a luci rosse, rituali indigeni (con esecrande, ingiustificabili uccisioni di maiali a bastonate) e l’erotismo del corpo femminile che monopolizza da sé i motivi di una visione. Nullo sotto il profilo cinematografico, riesce almeno a strappare qualche risata per ciò che viene detto e mostrato, dispone delle eclettiche musiche di Gianni Marchetti, nonché, val la pena ripeterlo, della stupenda Laura Gemser.
MEMORABILE: L’orgia satanica; il gioco delle “due palle e un culo”; il trapianto del pene.

Ronax 14/02/16 02:42 - 1262 commenti

I gusti di Ronax

Ultimo tassello della trilogia di porno notti imbastita da Mattei e Massaccesi sul finire degli anni '70. Anche qui sfila la solita demenziale sequela di bufale, di finti spettacoli in finti night, di nudi e di accoppiamenti di varia natura, ma anche di deplorevoli violenze, purtroppo vere, sugli animali. Nuovamente nelle vesti di disinibita guida, la Gemser è ancora più generosa della prima puntata nel mostrarsi senza veli, ma purtroppo anche più prolifica di farneticanti esternazioni che tormentano senza pietà l'orecchio dello spettatore.

Spazio vuotoLocandina Lucia y el sexoSpazio vuotoLocandina Son de marSpazio vuotoLocandina Bikini extraterrestriSpazio vuotoLocandina Senza buccia

• Discussione B. Legnani • 30/09/11 10:56
    Philip ebbe a dire:
    Nel film è accreditata Gloria Guida. Io ho visto il film ma della Gloria nazionale non ho trovato tracce. E' un errore oppure qualcuno che ha visto il film sa dirmi quando compare?

E' un errore di IMDb, forse causato dalla presenza della Piedimonte.
    Propongo a Zender di togliere la Guida (intercettata alla Stazione Termini tre giorni fa da un amico, che mi ha sùbito informato dell'incontro...).
  • Discussione Zender • 30/09/11 16:01
    Ok, tolta la Guida.
  • Discussione Zender • 14/02/16 08:13
    Qualcuno riesce a farmi capire cosa ha a che fare questo film con

Le notti porno nel mondo

E se magari non è lo stesso di questo?

Nella scheda è scritto che è il sequel di un "Le Porno Notti nel Mondo" (1977) che scritto così non esiste sul sito...
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/16 11:32
    Marco Giusti, sul suo tomo Stracult, li scheda come due film diversi, e scrive (nella scheda di Emanuelle e le porno notti) "Girato e uscito assieme a Le notti porno nel mondo, sempre di Mattei e a Le notti porno nel mondo n°2 di Massaccesi"

Mentre NON sembra esistere Emanuelle e le porno notti nel mondo n°2, che facilmente e un aka de Le notti porno del mondo n°2
    Ultima modifica: 14/02/16 11:36 da Buiomega71
  • Discussione Markus • 14/02/16 12:19
    Ho entrambi i film e NOTTI PORNO NEL MONDO è diverso (seppur molto simile, probabilmente il solito taglia e cuci con gli scarti) di EMANUELLE E LE PORNO NOTTI NEL MONDO n.2. Ho verificato: sono proprio immagini diverse.

Quello che non mi è chiaro è se EMANUELLE E LE PORNO NOTTI n.2 è diverso da LE PORNO NOTTI n.2 (senza "Emanuelle" nel titolo).
  • Discussione Zender • 14/02/16 12:21
    Grazie a entrambi. Però mi pare ci siano ancora dei dubbi, quindi... Perché bisogna capire a che film appartengono i commenti attualmente presenti, se a EMMANUELLE E LE PORNO NOTTI 1 o se a LE NOTTI PORNO NEL MONDO 2 (considerato che questo parrebbe un aka di un altro film, a vedere su Malizie perverse o sul Giusti, nei quali non esiste). E a quali quelli degli altri... Che disastro.
    Ultima modifica: 14/02/16 13:24 da Zender
  • Discussione Deepred89 • 14/02/16 16:05
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Momentaneamente non ho fonti da riportarvi, ma mi risulta che Emanuelle e le porno notti nel mondo n.2 sia un aka di Emanuelle e le porno notti e non di Le notti porno nel mondo n.2.
  • Discussione Zender • 14/02/16 16:20
    Ma perché chiamare col numero 2 un numero 1? Mi sfugge proprio... Capisco che sia un tale caos nel genere...
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/16 17:22
    Zendy, leggi qui.

Sembra proprio come dice Deep. Emanuelle e le porno notti nel mondo n°2 è un AKA di Emanuelle e le porno notti nel mondo

• Discussione Zender • 15/02/16 07:52
    A vedere però i manifesti del tempo sembrerebbe che al cinema il film sia uscito direttamente come Emanuelle e le porno notti nel mondo n. 2, mai col titolo SENZA il n.2 e senza il "nel mondo" attaccato dietro...