Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/13 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 9/11/13 12:05 - 1400 commenti

I gusti di Giacomovie

Il giovane Francesco Amato esordisce alla regia con la capacità di evitare lo stile da fiction e riuscendo a trasmettere il senso di deriva della vita sregolata di una coppia, quella formata da una bella e brava Clara Ponson e da uno Scamarcio che non trasmette il massimo dell'entusiasmo ma che non demerita. I due si incontrano al G8 di Genova e sono coinvolti in alcune disavventure che mettono alla prova il loro legame. Ci sono diverse scene intense ma anche diversi periodi di stanca, specie nella parte centrale. **!

Homesick 3/12/13 20:19 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Due sbandati, sesso esplicito, il problema degli immigrati in Italia e in Europa. Tutte banalità modaiole – però, strano a dirsi, poco alcol e niente spinelli… - che il regista cerca di rendere commestibili con una considerevole attenzione al paesaggio (la Genova portuale e periferica); ma restano sullo stomaco, così come i due esagitati protagonisti e la maggior parte del rock “alternativo” fornito dalle bands italiane della colonna sonora.
MEMORABILE: L’incidente dell’immigrato; la patetica danza a cui si lascia andare la Ponsot nel finale.

Nando 3/12/13 23:06 - 3832 commenti

I gusti di Nando

Due giovani e le loro vicissitudini in una narrazione sicuramente intensa ma provvista di uno sviluppo narrativo che affronta tematiche controverse e non del tutto condivisibili. La Ponsot recita con grande trasporto e mostra segni di bravura, Scamarcio ha la solita ebete espressione. Camei musicali per i Marlene Kuntz e gli Afterhours. Buona la realizzazione, scadenti le tematiche.

Panza 10/11/15 20:00 - 1858 commenti

I gusti di Panza

Un tentativo, che non si può considerare particolarmente riuscito, di staccarsi dai drammi piagnoni che si ripetono in tanta produzione italiana, proponendo qualche momento vagamente trasgressivo e collegandosi con la storia recente (i disordini al G8 di Genova). La realizzazione lascia a desiderare con parecchie scene eccessivamente prolungate, come quella del viaggio o le riprese dei gruppi musicali. Anche la parte propriamente sentimentale si adagia su una certa mediocrità. Perlomeno la Ponsot e Scamarcio, che continua la sua maturazione artistica, dimostrano un buon affiatamento.

Victorvega 17/11/15 15:03 - 502 commenti

I gusti di Victorvega

Film passabile, non un capolavoro. Scamarcio un po' pesce lesso ma credibile, la Ponsot molto bella, Sassanelli bravissimo nel ruolo del titolare/amico/disperato/cinico. Al sevizio di un'idea di base ma raccontata senza fronzoli. Il grande spazio ai gruppi Indie Rock italiani (Marlene Kuntz, Afterhours, Verdena ripresi anche in concerto) è troppo, a mio avviso.

Pinhead80 15/01/22 16:53 - 4848 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ragazzo e una ragazza s'incontrano fortuitamente a Genova durante la manifestazione del G8. Nascerà una storia d'amore dalle mille sfaccettature che li riporterà dopo qualche tempo nella città ligure. L'opera si sviluppa seguendo due diverse linee temporali che svelano solo in parte la natura del racconto. Il film non è di grande livello ma si possono comunque apprezzare le intenzioni del regista di voler lasciare un messaggio forte in termini di immigrazione e di sfruttamento del lavoro. La parte più debole rimane la storia d'amore con i protagonisti che non convincono affatto.
MEMORABILE: La performance degli Afterhours.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Croce e deliziaSpazio vuotoLocandina L'immensitàSpazio vuotoLocandina Come pecore in mezzo ai lupiSpazio vuotoLocandina Body shots
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.