Club privé... per coppie raffinate! - Film (1974)

Club privé... per coppie raffinate!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/21 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 23/05/21 14:56 - 2214 commenti

Semplicemente da sogno. E' come un giallo a tinte erotiche, in cui tutto sembra casuale e fin troppo idilliaco, e invece anche una casa del vizio così chic e fantasmagorica si può reggere su equilibri precari ed essere un colosso dai piedi d'argilla. E se riesce il miracolo di non farla crollare è solo grazie a chi ancora crede nell'educazione, nei valori, nei sentimenti; il tentativo di inglobarlo nel calderone per salvare capra e cavoli se da un lato si rivelerà fallimentare, dall'altro aprirà gli occhi su ciò che è indispensabile in qualsiasi rapporto, senza alcuna eccezione.
MEMORABILE: "Tu non parli con Lisa, ma con Catherine"; Le telecamere a circuito chiuso; I discorsi di Corinne sul ruolo della donna come fonte di piacere.

Max Pécas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Così... meravigliosa GretaSpazio vuotoLocandina La cuginetta ingleseSpazio vuotoLocandina Nel buio non ti vedo ma... ti sentoSpazio vuotoLocandina Pelle di spia

• Discussione Fauno • 23/05/21 23:55
    Visto in V.O. con sottotitoli inglesi. Finora nettamente il più bel film che ho visto di Pecas. Fra le altre ho potuto ammirare Anne Libert, presente in un ruolo fondamentale in La bocca che uccide di Henry Sala, considerato però Adult da Imdb e quindi non inseribile sul sito. Peccato!